Ultimo aggiornamento  20 settembre 2021 17:20

All'asta la Fiat 500 di "The Inbetweeners".

Linda Capecci ·

La malconcia Fiat Cinquecento della serie TV made in UK "The Inbetweeners" è la protagonista di un'asta virtuale della East Bristol Auctions, assieme ad altri cimeli provenienti dal mondo dello spettacolo (l'evento si conclude il 28 maggio). Come specifica la case d'aste, si tratta di una replica della vettura utilizzata nella sitcom, ma nonostante ciò l'utilitaria italiana ha suscitato l'interesse di tanti appassionati (di cinema, più che di automobili), come dimostra il fatto che l'attuale offerta è di 12mila sterline (13.900 euro), ben oltre il valore economico della vettura.

Star della TV

La citycar gialla con la portiera rossa, ha attirato su di sé gli occhi di milioni di spettatori. E’ stata protagonista di tanti momenti esilaranti della sitcom che racconta la vita di un gruppo di liceali della fittizia Rudge Park Comprehensive School. La Fiat ha debuttato nello show televisivo quando è stata regalata al protagonista Simon dai suoi genitori, per aver superato l'esame di guida. Da quel momento in poi avrebbe accompagnato il ragazzo e i suoi amici Jay, Neil e Will in molte avventure.

Impossibile dimenticare l'episodio che racconta il viaggio al Thorpe Park del Surrey, in cui Simon rimane imbottigliato in un corteo funebre. Una volta arrivati a destinazione, durante una manovra di retromarcia, il ragazzo perderà la famosa portiera "per colpa di" un lampione. Ecco il perché della vernice bicolore.

Un cimelio divertente

Il banditore dell'East Bristol Auctions Andrew Stow ha dichiarato: "È un cimelio davvero divertente. Non si tratta della Batmobile, o dell'Ecto 1 di "Ghostbusters", ma per le persone che conoscono la serie potrebbe anche essere più preziosa. Quando è arrivata nel nostro salone si è creata una fila di passanti che volevano farsi una foto con l'auto. È straniera, ma anche così britannica".

Per un campione

Una Fiat Cinquecento del 1996, un'auto di certo non ricercata, in questo caso addirittura malconcia, con una portiera recuperata in uno sfasciacarrozze e tanto di rozzo adesivo sul portellone, ma dal fascino irresistibile. Tanto che anche il calciatore del Leicester - fresco vincitore della Coppa d'Inghilterra e della Premier League nel 2016 - e della nazionale inglese Jamie Vardy, grande fan della serie, ha dichiarato che farà di tutto per accaparrarsela. Ci riuscirà? Un'auto insolita per un campione fuori dalle righe.

Tag

asta  · Fiat 500  · Fiat Cinquecento  · Serie TV  · The Inbetweeners  · 

Ti potrebbe interessare

· di Massimo Tiberi

Nasce nel 1958, su iniziativa della stessa Casa, una versione "aggressiva" della piccola italiana più famosa. Supera i 105 chilometri orari e costa 506mila lire

· di Massimo Tiberi

Nata dal discusso e intraprendente imprenditore piemontese Carlo Francesco Lombardi, questa sportiva del '68 utilizza la meccanica della Fiat 850

· di Elisa Malomo

L'attore David Hasselhoff ha messo in vendita un esemplare della sua auto immaginaria compagna di avventure nella serie televisiva anni Ottanta