Svelato in anteprima sui social il nuovo scooter elettrico di Piaggio One, con design ispirato alla tradizione stilistica dei modelli del marchio italiano. Il motorino a zero emissioni sarà presentato ufficialmente il 28 maggio al Salone di Pechino e disponibile nel mercato europeo a fine giugno.
Leggero e facile da guidare
Descritto dai progettisti come un veicolo estremamente leggero, facile da guidare e allo stesso tempo votato alla sicurezza, Piaggio One vanta un ricco equipaggiamento tecnologico che include una strumentazione digitale a colori con sensore per adattare vari sfondi alle diverse condizioni di luce durante la guida. Di serie anche i fari full Led, il sistema di avviamento keyless e un'elettronica che permette di selezionare diverse mappature per il motore.
Piaggio One sarà disponibile in più versioni, caratterizzate da diverse potenze, per essere omologato come ciclomotore e motociclo, e differenti autonomie. Tutte spinte saranno spinte da una unità elettrica alimentata da pacchi batterie agli ioni di litio facilmente estraibili per poter effettuare la ricarica in casa o ufficio.
Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli su prezzi e specifiche tecniche.