Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 13:18

Hyundai, primi dettagli su Ioniq 6 e Ioniq 7.

Luca Gaietta ·

Durante la presentazione americana del nuovo crossover elettrico Ioniq 5, svelato in Europa il mese scorso e atteso nelle concessionarie la prossima estate, Hyundai ha fornito alcuni dettagli sui futuri modelli a batteria Ioniq 6 e Ioniq 7 che dovrebbero debuttare anche nei mercati del Vecchio Continente rispettivamente nel 2022 e 2024.

Berlina ispirata al concept Prophecy

Di Ioniq 6 sapevamo già che si tratterà di una berlina ispirata nel design al concept Prophecy presentato da Hyundai lo scorso anno, basata sulla piattaforma E-GMP del costruttore. Stando alle nuove informazioni verrà equipaggiata a seconda delle versioni con un singolo motore elettrico da 160 chilowatt (218 cavalli), oppure con 2 unità (una per asse) per una potenza totale di 230 chilowatt (313 cavalli). Ambedue le architetture saranno alimentate con un pacco batterie da 73 chilowattora che garantirà alla vettura un’autonomia di circa 483 chilometri.

Trazione integrale per andare ovunque

Riguardo invece alla Ioniq 7, il modello vestirà i panni di un maxi suv con un abitacolo in grado di ospitare fino a 7 persone su 3 file di sedili. Potrà contare sullo stesso powertrain con doppio motore elettrico e trazione integrale da 230 chilowatt (313 cavalli) della Ioniq 6 e su un pacco batterie da 100 chilowattora in grado di offrire un'autonomia anche qui di 483 chilometri.

Tag

Auto elettriche  · Hyundai  · Ioniq 6  · Ioniq 7  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Un po' berlina e un po' coupè, la nuova elettrica della Casa coreana è "una streamliner dal futuro", come dice il capo del design. In Europa da inizio 2023

· di Edoardo Nastri

Design d'impatto e grandi doti di abitabilità interna (grazie a 3 metri di passo). L'elettrica coreana arriva in estate con prezzo di partenza da meno di 45mila euro