La Toyota Supra di "Fast & Furious" sarà messa all'asta da Barrett-Jackson nel giugno 2021 a Las Vegas. L'auto ha raggiunto l'apice della popolarità proprio grazie al suo ruolo da protagonista nei primi capitoli della saga a tutta velocità, in cui a guidarla era Brian O'Connor, interpretato da Paul Walker, venuto a mancare nel 2013. A giudicare dalle immagini sul sito della casa d'aste, l'auto sembra essere in ottime condizioni, con carrozzeria intatta e interni completi. Qualità insolite per le protagoniste a motore degli action movies.
Un appariscente tesoro
La vettura in vendita, secondo le ampie certificazioni di autenticità che la accompagnano, è stata utilizzata nel primo capitolo del franchise, del 2001, e nel secondo,"2 Fast 2 Furious" del 2003.
La famosa sportiva del 1994 è stata modificata, in occasione del primo film, da Eddie Paul, titolare dello "Shark Shop" di El Segundo, in California. Il tuner, con 40 anni d'esperienza alle spalle, aveva installato due bombole di NOS sul retrotreno e delle fuel cell della Jaz Products. Anche le sospensioni sono state trasformate per far resistere alle brusche manovre l'auto, che è stata dotata della gabbia protettiva tipica delle vetture da corsa. La Supra presenta l'aggiunta di alettoni APR, cerchi Dazz Motorsport Racing Hart M5 Tuner da 19 pollici, volante Sparco e gomme Yokohama.
Altri interventi
La Modern Image di San Diego si occupò di aerografarla: impossibile dimenticare l'uomo alato armato di lancia impresso sulla carrozzeria arancione. L'auto all'incanto attualmente presenta un motore turbo 2JZ-GTE da 3 litri a 6 cilindri, abbinato a una trasmissione automatica a 4 velocità.
La Supra, grazie alla saga, è diventata un emblema del cinema d'azione, e l'asta è una vera occasione per gli appassionati che potranno permettersela. il prezzo di partenza, comunque, non è stato ancora comunicato.