Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2021 03:52

Pebble Beach, confermata l’edizione 2021.

Edoardo Nastri ·

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia di coronavirus, torna il Concours d’Elegance di Pebble Beach. Sandra Button, presidente della manifestazione che si tiene in California nella contea di Monterey, ha annunciato che quest’anno il concorso si svolgerà come di consueto la terza domenica di agosto (15 agosto 2021).

Alcuni costruttori hanno già dichiarato la loro volontà di partecipare all’evento come Lamborghini, Aston Martin (che dovrebbe svelare un modello in anteprima mondiale) e McLaren, anche se in modalità ridotta e con rigidi protocolli in osservanza delle norme anti Covid-19. Prima della pandemia, il pubblico che assisteva alla finale del concorso di eleganza di Pebble Beach arrivava a contare oltre 20mila partecipanti.

Tanti eventi per tutta la settimana

Oltre al concorso per auto d'epoca sono stati confermati gli eventi della Monterey Car Week dedicati anche a raduni ed esposizioni di vetture sportive e pezzi unici dei giorni nostri. Tra questi c’è il famoso “Concorso Italiano” - il più grande salone al mondo per vetture di lusso ed esotiche di marchi italiani – che si svolgerà il 14 agosto 2021 e che nelle scorse edizioni contava fino a mille modelli dei più famosi brand nostrani, esposti sui prati che guardano l’Oceano a Seaside.  

Tra le manifestazioni più stravaganti c'è il "Concours d'Lemons", che si svolge sempre il 14 di agosto nella cornice di Seaside, e dove è possibile ammirare le collezioni perfettamente restaurate di modelli rari che hanno avuto uno scarso successo commerciale o non sono stati particolarmente amati dal pubblico. 

Ti potrebbe interessare