Toyota ha presentato un'edizione speciale della GR Supra: la Jarama Racetrack Limited Edition, disponibile in 90 esemplari. Il nome della vettura si ispira allo storico circuito di Jarama, nelle vicinanze di Madrid (un tracciato che ha ospitato in nove occasioni il Gran Premio di Spagna di Formula 1), dove la GR Supra venne presentata nel 2019.
Dettagli che fanno la differenza
Gli esterni della nuova versione speciale si distinguono per la tinta Horizon Blue della carrozzeria, per la colorazione nero opaco dei cerchi in lega forgiati da 19 pollici e per le pinze dei freni rosse.
Gli interni - rivestiti in Alcantara nero con cuciture blu - sono arricchiti da dettagli in fibra di carbonio nel cruscotto, che evidenziano il numero di produzione dell’esemplare e riproducono la visuale dall’alto del circuito di Jarama. I sedili sono regolabili elettronicamente e riscaldabili.
Questa edizione limitata è disponibile solo in abbinamento al 6 cilindri in linea turbo da 3.0 litri, che non subisce modifiche rispetto alla versione standard e continua a erogare 340 cavalli e a raggiungere una coppia massima di 500 newtonmetri. Il propulsore è abbinato a una trasmissione automatica sportiva a 8 rapporti e, grazie alla funzione launch control, è in grado di far scattare la Gr Supra da 0 a 100 in 4,3 secondi.
Strizza l'occhio alla pista
L’upgrade tecnico della Jarama Racetrack Limited Edition è pensato per l'uso in pista, come dimostrano le sospensioni adattive (con regolazione “Normal” o Sport”), il differenziale attivo, lo sterzo sportivo, e le pinze anteriori in alluminio a quattro pistoni marchiate Brembo, con dischi anteriori ventilati da 348 millimetri. Il prezzo della nuova versione a tiratura limitata Jarama Racetrack (disponibile in Italia da fine maggio) è di 66.900 euro.