Genesis ha svelato le prime immagini della G70 Shooting Brake: vettura in abito lungo, destinata ad essere uno dei cavalli di battaglia del marchio premium di Hyundai, intenzionato a sbarcare in Europa entro la fine del 2021 partendo da Germania, Regno Unito e Svizzera.
Linea dinamica e cockpit da jet
Basata sull'omonima berlina, presentata da Genesis lo scorso anno e venduta al momento in Australia, Canada, Medio Oriente, Russia, Stati Uniti e Sud Corea, la G70 Shooting Brake è stata progettata guardando in particolare a quelle che sono le esigenze della clientela premium nel Vecchio Continente. Lunga 4.68 metri, con un passo di 2.83 metri, si distingue all’esterno con una linea dinamica, sottolineata nella parte frontale della carrozzeria dalla caratteristica Crest Grille del brand.
Mentre nell’abitacolo, estremamente spazioso, propone un cockpit con un grande schermo centrale che nell’impostazione, spiegano i progettisti, è "ispirato alla cabina di pilotaggio di un jet da combattimento".
Un V6 twin-turbo 3.3 litri da 365 cavalli
Al momento non sono state rilasciate da Genesis informazioni riguardo le motorizzazioni previste per la vettura. Guardando però alle unità proposte sulla berlina da cui deriva, la gamma potrebbe comprendere un 2.0 litri turbo a benzina da 252 cavalli e con un V6 twin-turbo 3.3 litri da 365 cavalli.