Ultimo aggiornamento  09 giugno 2023 21:00

Cristiano Ronaldo a casa Ferrari.

Redazione ·

Metti una giornata diversa a Maranello. Tra le leggendarie mura della fabbrica Ferrari c’è un ospite d’eccezione, il campione della Juventus e della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo.

Il giocatore ha approfittato dell'occasione, secondo indiscrezioni, per fare un ulteriore acquisto per il suo garage. Avrebbe infatti prenotato una Monza – edizione speciale e limitata dal valore di 1,6 milioni di euro – come quella già in possesso del “collega” del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Nel corso della sua visita, programmata da tempo, Ronaldo è stato accompagnato dallo stato maggiore della proprietà torinese di Ferrari (e della Juventus stessa), Andrea Agnelli e John Elkann.

A tutta velocità 

Il calciatore si è anche intrattenuto con i vertici della scuderia di F1, reduci dal Gran Premio di Barcellona e in procinto di preparare la prossima sfida sul circuito stradale del Principato di Monaco, gara prevista per il 23 maggio. Ronaldo si è quindi fermato per una foto ricordo con i due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Garage straordinario

Non è la prima volta che il calciatore portoghese della Juventus viene associato a vetture straordinarie, come quelle prodotte a Maranello. Recentemente la esclusiva Bugatti Voiture Noire di cui sarebbe il proprietario è stata vista aggirarsi nei pressi della fabbrica delle fuoriserie francesi a Molsheim, forse i suoi primi passi su strada.

Nel suo garage, Ronaldo ha vetture per un valore stimato (senza contare la Bugatti Voiture Noire) in oltre 5 milioni di euro. Tra i nomi che arricchiscono la sua collezione, Bugatti Veyron, Aston Martin DB9, Rolls Royce Phantom, Lamborghini Aventador LP 700-4, due Ferrari (F430 e 599 GTD), 3 Audi, una Bentley e una Maserati. 

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Massimo Tiberi

55 anni fa il Cavallino rampante - seguendo il trend del momento - porta in strada due "scoperte" di Pininfarina destinate a fare storia: 365 California e 330 GTS

· di Redazione

Nel giorno della presentazione ufficiale con la sua nuova squadra scopriamo il parco auto privato del campione argentino che ha lasciato Barcellona

· di Valerio Antonini

La supercar da 11 milioni di euro, la più costosa mai prodotta dalla casa di Molsheim, "pizzicata" al debutto su strada. Si avvicina la consegna al misterioso (e ricco)...

· di Paolo Borgognone

Oggi al via i mondiali di calcio. Si apre la corsa al titolo tra i più famosi calciatori del pianeta. Che si sfidano anche a colpi di fuoriserie