Ultimo aggiornamento  26 novembre 2022 19:53

Bentley Flying Spur 2022, questione di dettagli.

Valerio Antonini ·

Ancora più lusso per la Bentley Flying Spur. Sembra difficile migliorare una vettura come la berlina di Crewe, eppure la Casa ha presentato le novità principali dell’aggiornamento model year 2022 che interessa la Flying Spur.

Una nuova colorazione

L'esclusività è questione di dettagli e di possibilità di scelta, ad esempio per quanto riguarda le colorazioni della carrozzeria, a cui ora si aggiunge la tonalità "Cambrian Gray" (un grigio scuro lucido), che porta a ben 63 il numero di vernici disponibili all'interno della palette.    

Per la vita in città

Tra le ampie dotazioni della Flying Spur “22 Model Year” diventa di serie il pacchetto City Specification, che comprende: il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, l’apertura/chiusura automatica del portellone del vano bagagli "a mani libere" (tenendo la chiave in tasca), la telecamera panoramica con visuale dall’alto, l’illuminazione interna di benvenuto, lo ionizzatore d’aria che toglie le impurità dall’abitacolo e gli specchietti con oscuramento automatico.  

Legno vivo 

Per dare un ulteriore esempio del grado di attenzione ai dettagli, gli inserti in legno dell'abitacolo sono stati lavorati con una vernice opaca speciale ultra sottile (0.1 millimetri), che mantiene in rilievo le venature e le asperità naturali del legno. In confronto, il rivestimento classico laccato High Gloss delle altre Bentley ha uno spessore di 0.5 millimetri e una finitura lucida e liscia, che invece non restituisce al tatto la trama del legno e tende ad appiattire la superficie. 

I prezzi della Bentley Flying Spur my 2022? Non comunicati, e anche questo è un dettaglio che la dice lunga (l'attuale versione della berlina con motore V8 parte da 201.925 euro).

Tag

Bentley  · Bentley Flying Spur  · Flying Spur  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il costruttore britannico completa la famiglia del suv - il suo modello più venduto - con la versione più performante e votata al piacere di guida