Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 12:22

Toyota Gr Yaris Rally Cup, tutto pronto.

Valerio Antonini ·

E' stata presenta la versione da corsa della GR Yaris, che parteciperà al primo monomarca organizzato dal Toyota Gazoo Racing Italy, la "GR Yaris Rally Cup”. Cinque gli appuntamenti in programma, tutti in Italia, che si terranno in concomitanza di eventi inseriti all'interno dei campionati rally 2021 di Aci Sport (CIR, CIWRC e CRZ).  

Il programma 

Si partirà il 12 e 13 giugno dal Rally di Alba (Cuneo), seguito il 23-25 luglio da quello di Roma Capitale, quindi il 4 e 5 settembre toccherà al Rally della 1000 Miglia, che parte da Brescia. Il 9-10 ottobre ci si sposterà a Verona per il Rally 2 Valli, per chiudere la classifica il 30-31 ottobre con il Rally di Modena.  

Saranno coinvolti numerosi team, tra i più importanti del panorama nazionale, che hanno scelto la GR Yaris Rally Cup e che andranno a contendersi il ricco montepremi di 300mila euro che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione ai Team ed ai piloti giovani. 

Presentazione in Sardegna 

La presentazione della GR Yaris da gara si terrà in occasione del Rally Italia Sardegna - prova italiana del campionato del mondo “WRC” - in programma dal 3 al 6 giugno.  

La carrozzeria dell’auto da competizione riprende i colori ufficiali rosso, nero e bianco del Toyota Gazoo Racing ed è completata dagli sponsor del campionato: Pirelli, Kinto (il brand dedicato ai servizi di mobilità Toyota), Omp (fornitore ufficiale) e LoJack (azienda che effettua ricerche di veicoli rubati). 

Non è stata stravolta

Il motore della GR Yaris è lo stesso tre cilindri turbocompresso da 1.6 litri e 261 cavalli che si ritrova sulla vettura stradale. Invariato è anche lo schema meccanico con trazione integrale e la carrozzeria della vettura, che però internamente è stata alleggerita e dotata di roll-bar, sedili da corsa, cinture racing e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per ottenere l'omologazione. 

Tag

Gazoo Racing  · Gr Yaris Rally Cup  · Toyota  · Toyota Gr Yaris  · 

Ti potrebbe interessare