Ultimo aggiornamento  20 settembre 2021 16:50

Il CES torna a Las Vegas.

Luca Gaietta ·

Dopo l’edizione virtuale di quest’anno a causa della pandemia il CES, la grande fiera tecnologica americana, all’interno della quale l’auto ha ormai un ruolo di primo piano, tornerà nel 2022 a svolgersi nella sede storica del Convention Center di Las Vegas, aprendo i battenti al pubblico dal 5 all’8 gennaio.

Ad annunciarlo la Consumer Technology Association (CTA), ente principale che organizza l’evento, la quale ha ribadito l'intenzione di voler offrire, come da tradizione, l'accesso ai principali marchi e start up del settore sia in forma materiale che digitale a un pubblico globale.

Già mille le aziende che hanno garantito la presenza

Circa mille aziende si sono già impegnate a partecipare CES 2022 per mostrare le loro tecnologie più innovative, alcune delle quali già presenti alle scorse edizioni della manifestazione, tra cui Amazon, AMD, Daimler, Google, Hyundai, Intel, LG, Panasonic, Qualcomm, Samsung e Sony. Ma anche marchi che vi parteciperanno per la prima volta come Caterpillar, Indy Autonomous Challenge e Sierra Space.

L'anchor desk per il pubblico della rete

"Non vediamo l'ora di vedere molti volti nuovi e di ritorno, centinaia di dirigenti ci hanno detto quanto hanno bisogno del CES per allargare il loro business, trovare partner, raggiungere i media e scoprire l'innovazione. Anche il pubblico digitale sperimenterà lo spirito dell'evento dal vivo a Las Vegas. L'anchor desk che ha debuttato nel 2021 consentirà agli utenti della rete di mettersi in contato con espositori, seguire sessioni di conferenza, keynote e lanci di prodotti”, ha detto Gary Shapiro, presidente e ceo di CTA, assicurando che verranno rispettate tutte le normative e le raccomandazioni in fatto di sicurezza per prevenire contagi e diffusione del coronavirus.

Tag

CES 2022  · Las Vegas  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Il primo tunnel della Boring Company, sotto il Convention Centre ha iniziato l’attività. Già si parla di espanderlo ad altre parti della città, aeroporto e stadio compresi

· di Paolo Odinzov

A causa della pandemia anche la fiera tecnologica di Las Vegas si svolgerà a porte chiuse su una piattaforma interattiva che permetterà al pubblico anche di dialogare con gli...