Ultimo aggiornamento  03 febbraio 2023 02:24

Car Thing, l'intrattenimento secondo Spotify.

Redazione ·

"Ehy Spotify". Questo è il saluto iniziale che serve per avviare Car Thing, il nuovo dispositivo pensato per l'intrattenimento in auto lanciato dall'azienda svedese, che dal 2008 mette a disposizione musica e podcasts in streaming gratuitamente o in abbonamento. La risposta sul mercato tech ad Amazon Echo Auto.

Com'è fatto e come funziona

Car Thing è dotato di un display da 4 pollici e uno joystick laterale a sfioramento con cui si controlla la navigazione del menù tra brani, librerie e playlist. Nella parte alta sono presenti quattro tasti personalizzabili per avviare, ad esempio, le canzoni preferite.

Il dispositivo di Spotify deve essere necessariamente collegato tramite Bluetooth al proprio smartphone, Android o iOS, con l'app installata, e funzionerà anche se l'auto non è dotata delle piattaforme Android Auto e Apple CarPlay. L’alimentazione di Car Thing avviene tramite un cavo usb.

Per utilizzare Car Thing è obbligatorio avere un abbonamento premium a Spotify. Il prezzo ufficiale comunicato dall’azienda è di 79,99 dollari (circa 66 euro), ma non sono stati ancora rilasciati dettagli sull'arrivo in commercio negli Usa e in Europa.

Tag

Car Thing  · infotainment  · Musica  · Spotify  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il servizio di intrattenimento a sette note ha raggiunto i 100 milioni di abbonati. Un'app utile anche in viaggio e spesso integrata con le mappe di navigazione