Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2021 22:24

Fast & Furious 9, ecco il trailer (VIDEO).

Linda Capecci ·

Universal Pictures ha diffuso il trailer definitivo di "Fast & Furious 9": nel video, alcune adrenaliniche sequenze del nuovo capitolo della saga sono accompagnate dalla voce narrante di un emozionato Vin Diesel, che ricorda a tutti il difficile periodo che il mondo delle sale cinematografiche ha passato a causa delle  chiusure connesse alla pandemia.

Anche nel nuovo film l'attore californiano vestirà i panni di Dominic Toretto: ma la  ormai pacifica vita famigliare del protagonista verrà interrotta dall’entrata in scena del fratello Jakob, scomparso da tempo (interpretato dall'ex wrestler prestato al grande schermo John Cena), la cui apparizione scatenerà una serie di complicati eventi.

Protagoniste a quattro ruote

Anche in questa nuova puntata della saga, sono le quattro ruote a farla da padrone. A cominciare dalla mitica Dodge Charger R/T del 1970 presente fin dal primo capitolo e da una Chevrolet Chevelle/Nova SS 1974, mentre Jakob Toretto sarà accompagnato da un altro "gioiello" americano, una Ford Mustang GT350.

Nel film ci sarà anche una sorpresa che potrebbe spiazzare i puristi: una Pontiac Fiero - la prima due posti commercializzata dal marchio di Detroit dopo svariati decenni e prodotta tra il 1984 e il 1988 - customizzata in modo estremo e resa quasi irriconoscibile da un razzo montato sul posteriore della vettura.

Tra rombi di motore e scene d'azione a tutta velocità, "Fast & Furious 9" vedrà anche l'inaspettato ritorno di Han (Sung Kang), il personaggio morto nel sesto capitolo della serie. I fan scopriranno solamente guardando il film, il segreto della sua riapparizione.

In sala a tutta velocità 

Dopo un rinvio di oltre due anni, proprio a causa delle restrizioni provocate dal Covid-19, il nuovo film della "famiglia" Fast & Furious si prepara a uscire nelle sale americane il 25 giugno. E nel video di presentazione, Diesel invita i fan a gustarlo al cinema, proprio per aiutare la ripresa del settore e ripartire a tutta velocità.

L'appuntamento nelle sale statunitensi è fissato per il prossimo 25 giugno 2021. In Italia la distribuzione - naturalmente restrizioni permettendo - è prevista per il 12 luglio. Basta aspettare.

Tag

Custom  · Dodge Charger Widebody  · Fast & Furious  · Pontiac  · Vin Diesel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Dal 18 luglio, in occasione dell''uscita dell'ultimo capitolo, via alle offerte per alcune delle fuoriserie protagoniste della saga. Vendita sulla piattaforma Catawiki

· di Linda Capecci

La Toyota elaborata guidata da Paul Walker nella saga a tutta velocità - diventata un emblema del cinema d'azione - sarà messa all'asta da Barrett Jackson a giugno

· di Linda Capecci

Il blog Scrap Car Comparison confronta la filmografia di 25 driver del grande schermo e attribuisce il primato a Vin Diesel per la saga "Fast & Furious". Ecco chi lo segue