Il car sharing Corrente di TPer (Trasporti Per l’Emilia-Romagna) annuncia l'ampliamento della flotta grazie all'accordo con Renault.
Il servizio di auto condivise a flusso libero, attivo dal 2018 a Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno, che permette di iniziare il noleggio in una città e terminarlo in un’altra (l’area di copertura comprende 58 chilometri quadrati), porta da 155 a 335 le Zoe di ultima generazione prenotabili, con autonomia a zero emissioni di 395 chilometri.
Rinnovata anche l'app
Nuova è anche l'app - sviluppata da Playmove, aggiornata graficamente e più fluida - che permette di prenotare da remoto la ricarica messa a disposizione dalla stessa TPer, di localizzare le vetture e di sbloccarne le portiere.
Durante conferenza online, la società ha confermato di essere già in fase avanzata per ampliare la copertura del servizio sull’intera Emilia-Romagna, da Parma a Rimini, come detto da Paolo Paolillo, direttore Tper: "Nel futuro vorremo espanderci in altri territori, in tutta la Regione, per poter aprire e chiudere il noleggio in diverse città. Le auto partiranno senza chiavi, basta l'app col bluetooth. L'energia elettrica per la ricarica è totalmente proveniente da fonti rinnovabili. A settembre rinnoveremo in maniera totale il nostro parco auto".