Jaguar presenta la versione speciale I-Pace Black. Il crossover 100% elettrico del marchio inglese è stato aggiornato con alcune novità estetiche, tra cui le finiture in tinta Gloss Black applicata alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, alla griglia e alla cornice della griglia, ai bordi dei finestrini laterali e ai badge posteriori.
Tecnologica e sicura
La I-Pace Black ha in dotazione un'ampia offerta tecnologica che comprende il sistema di infotainment Pivi Pro, intuitivo come il proprio smartphone. La mappa di navigazione inclusa è in grado di mostrare la disponibilità delle stazioni di ricarica nei pressi della vettura, il tipo di connettore che utilizzano, il costo e il tempo necessario per la ricarica. Il sistema Pivi Pro ha poi una sim incorporata e un piano dati 4G per lo streaming musicale illimitato ed è compatibile con Apple CarPlay o Android Auto, offerti di serie.
Disponibile lo specchietto retrovisore digitale ClearSight che offre al guidatore una visuale posteriore libera da ostacoli, anche in presenza di passeggeri nei sedili posteriori o nel caso di un vano bagagli a pieno carico. Il dispositivo utilizza una telecamera posteriore grandangolare collegata a uno schermo dietro lo specchietto. Tramite un interruttore, chi è al volante potrà scegliere tra la visualizzazione standard o le immagini provenienti dalla telecamera. Per quanto riguarda il pacchetto di sicurezza alla guida, nei lunghi viaggi in autostrada, l’Adaptive Cruise Control con lo Steering Assist si attiva assistendo delicatamente i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la frenata per consentire all’auto di rimanere in posizione centrale rispetto alla corsia, mantenendo al contempo una distanza prestabilita dai veicoli che precedono.
400 cavalli di potenza
Grazie ai due motori elettrici posizionati su entrambi gli assali, I-Pace può contare su una potenza di 400 cavalli e una coppia massima di 696 newtonmetri. Da 0 a 100 chilometri orari in soli 4,8 secondi. La batteria è della capacità di 90 chilowattora (470 chilometri di autonomia) e a bordo è disponibile il caricatore da 11 chilowatt. Con la funzione Preferred Charging Period, i possessori della I-Pace possono impostare gli orari di inizio e fine ricarica preferiti, con uno specifico livello di ricarica desiderato, ad esempio l’80%.
Jaguar I-Pace Black è ordinabile da subito a un prezzo di partenza di 89.170 euro, mentre il resto della gamma è disponibile a partire da 82.460 euro.