Restyling a suon di tecnologia per le nuove Seat Ibiza e Arona. Sia l’utilitaria che il suv compatto vanno incontro a un lieve aggiornamento estetico, mentre gli interni sono stati totalmente ridisegnati e ora sfoggiano un nuovo sistema infotainment. Le due segmento B spagnole ricevono anche una dotazione di Adas più ricca.
Ora sono più connesse
L’affinamento estetico per Ibiza e Arona porta in dote nuovi fari a led (disponibili in opzione anche con tecnologia full led), paraurti e mascherina ridisegnati, e il nome del modello scritto in corsivo sul portellone, una soluzione che ha debuttato con la Leon. Presenti anche inedite combinazioni cromatiche e cerchi in lega con design rinnovato.
Internamente l’abitacolo è stato rivoluzionato nella forma per ospitare il nuovo sistema infotainment, con schermo touchscreen da 8,25 o 9,2 pollici. Il sistema multimediale è compatibile con i comandi vocali, e con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Presente inoltre la possibilità di dialogare con la vettura tramite un’apposita App.
Solo benzina o metano
Debutta anche un secondo display digitale da 10,25 pollici che va a sostituire la strumentazione fisica. Grande attenzione è stata data alla sicurezza attiva, con le due vetture che ora sono dotate di tutti i sistemi di assistenza alla guida che hanno debuttato sulla recente Leon.
Dalla gamma motori scompaiono i diesel. Le due vetture sono ora offerte con i benzina 1.0 TSI da 95 o 110 cavalli, e 1.5 EcoTSI da 150 cavalli, abbinabili alla trasmissione manuale o all’automatico doppia frizione DSG. A questi si aggiunge il 1.0 TGI da 90 cavalli a metano, disponibile solo con cambio manuale.