Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 16:01

Seat Ibiza e Arona, restyling tech.

Angelo Berchicci ·

Restyling a suon di tecnologia per le nuove Seat Ibiza e Arona. Sia l’utilitaria che il suv compatto vanno incontro a un lieve aggiornamento estetico, mentre gli interni sono stati totalmente ridisegnati e ora sfoggiano un nuovo sistema infotainment. Le due segmento B spagnole ricevono anche una dotazione di Adas più ricca.  

Ora sono più connesse

L’affinamento estetico per Ibiza e Arona porta in dote nuovi fari a led (disponibili in opzione anche con tecnologia full led), paraurti e mascherina ridisegnati, e il nome del modello scritto in corsivo sul portellone, una soluzione che ha debuttato con la Leon. Presenti anche inedite combinazioni cromatiche e cerchi in lega con design rinnovato.

Internamente l’abitacolo è stato rivoluzionato nella forma per ospitare il nuovo sistema infotainment, con schermo touchscreen da 8,25 o 9,2 pollici. Il sistema multimediale è compatibile con i comandi vocali, e con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Presente inoltre la possibilità di dialogare con la vettura tramite un’apposita App.

Solo benzina o metano

Debutta anche un secondo display digitale da 10,25 pollici che va a sostituire la strumentazione fisica. Grande attenzione è stata data alla sicurezza attiva, con le due vetture che ora sono dotate di tutti i sistemi di assistenza alla guida che hanno debuttato sulla recente Leon.

Dalla gamma motori scompaiono i diesel. Le due vetture sono ora offerte con i benzina 1.0 TSI da 95 o 110 cavalli, e 1.5 EcoTSI da 150 cavalli, abbinabili alla trasmissione manuale o all’automatico doppia frizione DSG. A questi si aggiunge il 1.0 TGI da 90 cavalli a metano, disponibile solo con cambio manuale.

Tag

restyling  · Seat  · Seat Arona  · Seat Ibiza  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il primo suv lanciato nel 2017 dal marchio ceco - appartenente dal gruppo Volkswagen - si aggiorna. Nella versione RS debutta il motore benzina 2.0 da 245 cavalli

· di Redazione

Nel 2025, il marchio spagnolo appartenente a Volkswagen lancerà una piccola a zero emissioni con un prezzo non superiore ai 25mila euro. Cupra Tavascan nel 2024