La società di noleggio e gestione delle flotte aziendali Ald amplia il suo parco auto grazie a una partnership con Lynk&Co, marchio fondato nel 2016 appartenente alla galassia Geely (la holding cinese proprietaria di Volvo e Lotus). Ald gestirà il noleggio delle vetture aziendali Lynk&CO per tutta la durata del contratto che include manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione e assistenza.
Il pacchetto, attivabile online, sarà disponibile per piccole, medie e grandi aziende in sette mercati europei: Italia, Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svezia. Lynk&Co, costruttore già attivo sul mercato cinese, proporrà a noleggio con ALD il suv 01 che condivide base e meccanica con la Volvo XC40. “Il mondo si adatta a nuovi modi di lavorare le aziende danno proprietà a sostenibilità e flessibilità. Il pacchetto che offriamo con ALD aiuta le aziende a modernizzare la loro flotta in questa direzione”, ha dichiarato Alain Visser, ceo di Lynk&Co.
Solo ibrida e full optional
La Lynk&CO 01 sarà proposta nelle versioni full hybrid o ibrido plug-in con un pacchetto di optional completo e nei colori blu o nero. I due sistemi propulsivi condividono il motore 1.5 a benzina e tre cilindri. La versione full hybrid ha una potenza di sistema di 197 cavalli, mentre la plug-in hybrid abbina al propulsore termico un pacco batterie da 17,6 chilowattora che consente un’autonomia dichiarata in modalità solo elettrica di 70 chilometri, mentre la potenza è di 257 cavalli.
La 01 è al momento l’unica vettura che il costruttore cinese ha deciso di portare in Europa, mentre nella Repubblica popolare i modelli attualmente in vendita marchiati Lynk&CO sono ben cinque. Il giovane brand punta su formule innovative di possesso che, oltre al noleggio, prevedono il car sharing dei veicoli attraverso un servizio in abbonamento tra privati.