Ultimo aggiornamento  12 maggio 2021 06:12

Škoda Kodiaq, tempo di restyling.

Redazione ·

Dopo circa quattro anni dal lancio, Škoda - il marchio boemo appartenente al gruppo Volkswagen - aggiorna Kodiaq e propone un leggero restyling estetico del primo suv lanciato in gamma. Lungo 4,70 metri è disponibile, a richiesta, anche con sette posti e ha un volume di carico massimo di 2.065 litri. Tra le novità 2021, i fari Matrix full Led (come optional) e la variante sportiva RS equipaggiata con un nuovo motore benzina più potente del precedente.

Le novità

A partire dal prossimo luglio, Škoda Kodiaq sarà disponibile nelle versioni Active, Ambition e Style, L&K, Sportline e, la già citata, RS. Oltre ai gruppi ottici, è stato rivista la linea del frontale, che si distingue con inserti in alluminio ripresi anche nel posteriore. Aggiunti nella lista degli optional nuovi cerchi in lega da 20 pollici che, insieme allo spoiler posteriore in nero lucido, dona più sportività al suv.

Nell'abitacolo spicca il Virtual Cockpit (a richiesta) con display da 10,25 pollici e quattro differenti visualizzazione di base.

La Kodiaq RS dispone adesso di un paraurti anteriore specifico dal design racing e, per la prima volta, sono disponibili i sedili ergonomici con differenti opzioni di regolazione elettrica. Il nuovo motore benzina per la RS è il 2.0 TSI - della generazione Evo del gruppo Volkswagen - che sviluppa una potenza di 245 cavalli, 5 cavalli più potente del diesel biturbo precedente e più leggero di oltre 60 chilogrammi in meno.

Nel resto della gamma anche ad altri due benzina, il 1.5 Tsi da 150 cavalli e il 2.0 Tsi da 190, come pure le versioni a gasolio 2.0 litri da 150 e 200 cavalli.

Tag

Kodiaq RS  · Skoda  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Utilitaria e suv compatto si rifanno il look. Completamente ridisegnati gli interni, dove debutta un nuovo sistema infotainment.

Addio diesel, arricchita la dotazione di Adas

· di Edoardo Nastri

Al via la produzione del primo suv elettrico del costruttore boemo nello stabilimento di Mladá Boleslav, Repubblica ceca. Ecco tutte le informazioni sul modello