Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2022 01:07

Baja Vermentino Terre di Gallura, vittorie per Alfano e Checa.

Redazione ·

La Baja Vermentino Terre di Gallura, la gara sarda organizzata dalla Rassinaby Rally, secondo round del Campionato Italiano Cross Country Rally & SSV, ha visto il predominio di due equipaggi.

Nel Cross Country Rally mai in discussione la vittoria di Andrea Alfano e e Stefano Rossi su Suzuki New Gran Vitara, ora leader del tricolore e del Suzuki Challenge. Nel Side by Side Vehicles vittoria altrettanto netta per Carlos Checa e Paolo Ceci su Rotax Can Am Maverik X3. 

Nel tricolore Cross Country Rally seconda piazza assoluta conquistata nel finale da Mauro Cantarello e Francesco Facile, sempre in lotta per le posizioni di vertice, ma rallentati da 20” di penalità e che hanno approfittato  del ritiro di Alfio Bordonaro. Terzo sul podio - con bis nel gruppo TH - Ricky Rickler navigato da Maurizio Dominella su Mitsubishi Pajero WRC+, auto che l’equipaggio R-Team sta sviluppando per la Dakar 2022. 

A ridosso del podio hanno concluso Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli, duo ufficiale Suzuki, vincitori di due crono e del gruppo T1 con la Gran Vitara, ma frenati da una pesante penalità subita nelle fasi iniziali. Top five completata con il 3° posto in Suzuki Challenge e T2, dal pilota dell’Island Motorsport Andrea Luchini navigato da Piero Bosco sulla New Gran Vitara del Team Poilucci.

Carlos Checa a Paolo Ceci hanno dominato la gara gallurese sul loro side by side senza cambio ma dotato di variatore e si sono imposti in tutti e tre i settori selettivi. Seconda piazza per Elvi Borsoi e Stefano Pelloni, anche loro su Rotax e podio completato da Valentino Rocco ed Alessandra Magnoni su Yamaha QDY KZ1 B, dotato di cambio manuale. 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La serie tricolore e il “Side by Side fanno tappa nell’isola al Baja Vermentino Terre di Gallura venerdì e sabato. 34 equipaggi al via, previsti 138,7 chilometri di percorsi...