Ultimo aggiornamento  12 maggio 2021 06:16

68° Rallye Sanremo: vittoria thrilling per Breen.

Redazione ·

Finale con giallo al 68esimo Rallye Sanremo, valido per il CIR Sparco. Il vincitore, l'rlandese Craig Breen su Hyundai  i20 ritarda - di un minuto - il timbro dell’ultimo controllo orario e viene quindi retrocesso in classifica generale con una penalizzazione di 10 secondi diventando terzo. La vittoria va così al compagno di squadra Andrea Crugnola mentre alle sue spalle si classifica l’equipaggio Fabio Andolfi - Stefano Savoia, portacolori dell’ACI Team Italia su Skoda. Soltanto dopo la premiazione il direttore di gara - avendo constatato che il problema era stato causato da un ingorgo di traffico che ha coinvolto anche altri concorrenti - rovescia il verdetto e la coppia Breen-Nagle torna in vetta. 

Al di là del thrilling finale, comunque, la gara ligure è stata bella e combattuta fino alle ultimissime battute. Alle spalle dei primi tre equipaggi la top five è completata da altre due Skoda quella di Stefano-Albertini al quarto posto (e in testa al Cir) e quella di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al quinto. 

Gli altri campionati 

Nel CIR Due Ruote Motrici la vittoria è andata ai fratelli Andrea e Giuseppe Nucita sulla Peugeot 208 Rally 4 ufficiale, che hanno perso parecchie posizioni nella power stage e dopo una bella rimonta sui principali avversari si sono imposti su Christopher Lucchesi Jr e Chiara Lombardi su vettura gemella. 

Nella prima del Campionato Italiano Rally Junior andato in scena con 11 equipaggi, - tutti al volante delle Ford Fiesta Rally 4 gestite da Motorsport Italia e gommate Pirelli - il gradino più alto del podio è andato ad Alessandro Casella insieme a Rosario Siragusano. Bella la corsa dello squadrone Under 27 di ACI Team Italia che ha visto in testa per la gran parte del tempo Mattia Vita e Max Bosi.

Tra le Swift R1 in lotta per il trofeo Suzuki Rally Cup il successo sugli asfalti liguri è andato a Simone Goldoni insieme ad Eric Macori - con la versione Hybrid - con un vantaggio di 25 secondi sulla vettura gemella di Giorgio Fichera ed Alessandro Mazzocchi. 

Prossimo round del CIR Sparco in programma i primi di maggio in occasione della Targa Florio.

Tag

Ti potrebbe interessare