Il 36° rallye Sanremo Storico ha avuto un equipaggio assoluto dominatore, quello formato da Lucio Da Zanche e Daniele De Luis su Porsche 911: i due si sono aggiudicati 10 prove su 14, iscrivendo il propio nome nell’albo d’oro per la quarta volta, dopo le vittorie nel 2011, 2012 e 2018. Loro anche la prima tappa del FIA European Historic Rally Championship. Alle spalle è giunta un’altra Porsche 911 - con Matteo Musti e Claudio Biglieri -mentre Matteo Luise e Fabrizio Handel con la Subaryu Legacy sono arrivati terzi.
La top five è completata da Andrea “Zippo” Zivian, tra i protagonisti di questa gara con la Audi Quattro navigato da Denis Piceno giunto quarto e l’equipaggio Davide Negri- Roberto Coppa quinti con la Porsche 911.
Fuori dai giochi quasi da subito, il più atteso di tutti, Luigi “Lucky”Battistolli, con Fabrizia Pons, con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A di 4°Raggruppamento che - toccando un muretto - ha rotto una sospensione ed è stato costretto ad abbandonare la corsa.
Nel 1° Raggruppamento l’ha spuntata il campione in carica Antonio Parisi con Giuseppe D’Angelo su Porsche 911 S che ha approfittato dei problemi che hanno ritardato il suo principale avversario Nicola Salin con Davide Protta anch’egli con la 911 S. Il prossimo round del CIRAS 2021 è previsto sugli asfalti della Targa Florio HIstoric Rally in programma per il 7-8 maggio.