Ultimo aggiornamento  30 novembre 2021 23:23

Revisioni più facili con Telepass e Dekra.

Anastasia Borra ·

Telepass arricchisce i servizi a disposizione dei suoi abbonati attraverso un accordo con Dekra, offrendo ai propri clienti la possibilità di prenotare ed effettuare la revisione del veicolo presso uno dei punti della multinazionale tedesca direttamente tramite la propria app Telepass Pay, disponibile sia su iOS che Android. Il servizio è attivo per auto e moto di peso inferiore alle 3,5 tonnellate. 

La revisione si può prenotare attualmente presso uno dei 212 centri già convenzionati, sparsi fra Lazio, Lombardia, Piemonte e Toscana, ma è previsto in breve tempo l’ampliamento della copertura del servizio a tutta la rete Dekra che conta oltre 600 officine sul territorio italiano. La capillarità dell'offerta è uno dei punti di forza dell'accordo, specialmente dopo la decisione delle concessionarie autostradali di ridurre i Punti Blu lungo le tratte da loro gestite. 

Tutti i servizi 

Per il cliente il vantaggio è la possibilità di gestire prenotazione e pagamento online, in maniera rapida, agevole e “cashless”. La revisione si aggiunge a un ampio sistema di 25 servizi integrati accessibili tutti tramite l’app Telepass Pay: tra questi la possibilità di pagare bollo auto, carburante, parcheggio o prenotare il lavaggio in strada della propria auto con Wash Out, affittare bici, scooter elettrici e monopattini, oltre alla sottoscrizione di servizi assicurativi legati alla mobilità di tutti i giorni.  

Sempre grazie a un'intesa con Dekra, è inoltre già possibile sostituire il proprio dispositivo Telepass con uno di nuova generazione presso i centri convenzionati. 

"La revisione – dice Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass – è un obbligo di legge e sono convinto che Dekra sia il partner giusto per verificare l’efficienza e lo stato dei veicoli in circolazione e questo non solo in termini di qualità ma anche per la copertura territoriale. Siamo soddisfatti di poter dare ai nostri clienti un servizio capillare sul territorio”.

“Questo progetto di reale partnership conduce gli utenti della strada nelle Smart City” - ha dichiarato Toni Purcaro, Presidente di Dekra Italia e Vice President del gruppo tedesco. “Oggi tutti con un tap possono mettere al sicuro la propria auto o moto con la nostra revisione e con il mondo digitale di Telepass: due giganti che camminano insieme verso il futuro. I due servizi Telepass offerti da noi accelerano inoltre il percorso di crescita dei centri revisione del nostro network che, da storici centri di erogazione di servizi collegati alla sicurezza stanno evolvendo anche verso il ruolo di interlocutori privilegiati sul tema della mobilità, a tutto vantaggio degli automobilisti e motociclisti che si rivolgono a Dekra”.

Tag

Dekra  · Revisione  · Telepass  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Grazie all'accordo siglato tra le due aziende le colonnine elettriche del gestore potranno essere cercate e utilizzate tramite l'app Telepass Pay

· di Andrea Cauli

Da oggi gli automobilisti potranno usare lo stesso dispositivo in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Servirà anche per pagare i parcheggi nelle maggiori città