Ultimo aggiornamento  11 aprile 2021 22:56

Niu presenta il suo primo monopattino.

Carlo Cimini ·

La società cinese Niu Technologies, nata nel 2014 e specializzata in veicoli elettrici per la mobilità urbana, ha presentato il suo primo monopattino elettrico Kick Scooter, disponibile già da questa estate anche negli Stati Uniti e in Europa.

Due versioni

"Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida e abbiamo voluto fornire anche prestazioni superiori alla media", afferma Yan Li, ceo di Niu Technologies, presentando il nuovo monopattino. I punti di forza del microveicolo, a detta della società, sono il comfort di guida, dato dal manubrio, dalla pedana a "U" e dagli pneumatici da 9,5 pollici per 2,5.

In Europa, Kick Scooter sarà venduto a 599 euro nella versione Pro e a 699 nella variante Sport. Entrambi hanno una velocità massima regolata di 25 chilometri orari, mentre per quanto riguarda l'autonomia 50 chilometri con una singola carica di 7 ore e mezza per il Pro e di 40 chilometri per lo Sport, ricaricabile dallo 0 al 100% in 5 ore e mezza.

Niu Kick Scooter Pro ha un motore da 350 watt e un pacco batterie agli ioni di litio da 486 wattora, mentre la versione Sport sarà alimentato da un piccolo propulsore da 300 watt e accumulatori da 365 wattora di capacità. Kick Scooter potrà essere collegato tramite un'app ed è resistente all'acqua (IP54). Con la modalità E-Save, la tecnologia di frenata rigenerativa permetterà di gestirne l'autonomia di guida.

Michael Castellano, country manager di Niu per l'Italia, ha poi confermato la presenza di una lista di accessori che potranno essere scelti dai clienti al momento dell'acquisto e ha affermato che, attualmente, Niu non ha intenzione di lanciare servizi di sharing con i monopattini in Italia.

Tag

Monopattino elettrico  · Niu  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il costruttore cinese presenta un altro modello a batteria: 80 chilometri di autonomia, carica in 9 ore, fino a 45 orari di velocità. prezzi da 2.599 euro

· di Antonio Vitillo

Le nuove due ruote dell'azienda cinese si chiamano NQi GTS e UQi GT. In tutto 4 versioni, autonomia da 75 a 135 chilometri, prezzi da 2.599 a 3.099 euro