Ultimo aggiornamento  11 aprile 2021 23:25

Mercedes CLS, tempo di restyling.

Angelo Berchicci ·

Leggero restyling per la Mercedes CLS. La coupé a 4 porte della Casa tedesca va incontro a lievi ritocchi nell’estetica e negli interni, che interessano anche la versione più potente, la 53 4MATIC+ AMG. Per l’occasione quest’ultima riceve anche una versione limitata con colorazioni specifiche e dotazione particolarmente ricca.

Rivista nello stile 

La berlina-coupé di Stoccarda viene rinfrescata nel design, con griglia e paraurti frontale rivisti, così come è stata ridisegnata anche la parte bassa della zona posteriore. Arrivano poi un’inedita vernice spectral blue metallic e nuovi dettagli per il kit AMG Line Exterior.

All’interno la CLS riceve un volante di forma diversa, con corona sensibile allo sfioramento (in grado di percepire in maniera più precisa quando il guidatore toglie le mani dal volante). Troviamo inoltre nuovi materiali e rivestimenti e maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda le combinazioni di colore.  

Nessuna sorpresa sotto il cofano

Nessuna novità ha interessato la gamma motori, che continua a essere composta dal 6 cilindri diesel 400D 4Matic e dai 4 cilindri 300D 4Matic (mild hybrid) e 220D (non commercializzato in Italia), mentre l’offerta di motori a benzina vede il 6 cilindri mild hybrid 450 4Matic e il quattro cilindri 350 (non offerto nel nostro paese).

Anche per la AMG

L’affinamento di estetica e interni ha riguardato anche la più potente versione 53 4MATIC+ AMG, le cui caratteristiche tecniche rimangono invariate: sotto il cofano troviamo un 6 cilindri in linea biturbo da 3 litri e 435 cavalli con sistema mild hybrid, associato alla trazione integrale e al cambio Speedshift Tct a 9 rapporti.

La CLS AMG restyling sarà disponibile anche in allestimento Limited Edition, prodotto in 250 unità, abbinato solo alle colorazioni cashmere white magno e selenite grey magno, con decorazioni in contrasto sulle minigonne laterali e cerchi in lega specifici. Inoltre, le Limited Edition offriranno di serie il pacchetto AMG Dynamic Plus, con pinze dei freni rosse e la modalità di guida “Race” che abilità la Drift mode. 

Tag

Mercedes  · Mercedes CLS  · Mercedes CLS AMG  · restyling  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La quinta generazione arriva sul mercato italiano spinta da benzina e diesel abbinati a sistemi d'ibridizzazione leggera 48 Volt o plug-in. Prezzi da 50.990 euro

· di Edoardo Nastri

Ecco gli interni della berlina elettrica che porta al debutto la nuova piattaforma EVA e il sistema multimediale su uno schermo da 56 pollici. La parola ai designer