I collezionisti più attenti hanno già cominciato a fare offerte, quella in vendita su eBay è infatti un’automobile decisamente rara. Si tratta di una Chevrolet Malibu Chevelle a due porte Wagon, sottoposta a un ampio restauro e a una successiva personalizzazione con una attenzione maniacale ai dettagli.
A vederla sembra una versione risalente al 1965 della celebre vettura prodotta tra anni ’60 e ‘70 dalla Casa americana. In effetti, pero, si tratta di un esemplare del 1964 ripristinato dall’attuale proprietario scegliendo, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale, il successivo allestimento riservato al modello.
Nera fuori e rossa dentro
Verniciata in nero lucido con numerose parti cromate, l’esclusiva Malibu Chevelle ha l’abitacolo completamente rivestito in pelle rossa, caratterizzato da diverse componenti in alluminio tra cui il volante da corsa a quattro razze. La strumentazione impiega degli indicatori analogici digitali VHX Dakota e non manca a bordo un potente condizionatore per rinfrescare l’auto a dovere nelle giornate estive più calde.
Il motore di una Corvette
Anche nella meccanica questa vettura ha subito una radicale trasformazione. Nel vano motore è presente una unità a benzina LS1-V8 da 5,7 litri, proveniente da una Corvette. Associato alle ruote posteriori tramite un cambio automatico 4L60 a 4 marce e un differenziale autobloccante, fornisce una potenza di 335 cavalli e 345 newtonmetri di coppia. Sufficienti a permettere alla Malibu Chevelle delle prestazioni di stampo sportivo, tenute a bada quando serve da un sistema frenante della Wilwood.
Il prezzo, salvo offerte minori accettate, è di 74.900 dollari equivalenti al cambio attuale a circa 64mila euro.