Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2021 19:42

Volkswagen ID.3 scende in campo.

Carlo Cimini ·

Da una parte la nazionale di calcio campione del mondo 2018, dall'altra una formazione giovane e promettente dell'est Europa. Oltre che sui protagonisti di Francia - Ucraina, gara terminata 1-1 e valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, sono stati accesi i riflettori però anche su una Volkswagen ID.3

Prima dell'inizio dell'incontro, infatti, un modellino della citycar elettrica ha consegnato al direttore di gara tedesco Tobias Stieler il pallone del match. Un'operazione di marketing che, nel mondo del calcio, non si vede spesso e che è stata accolta con stupore da milioni di telespettatori sintonizzati davanti alla TV.

Anche in Argentina

Lo stesso format pubblicitario è utilizzato anche nelle gare di Primera División argentina. Avviene, nello specifico, allo storico stadio Alberto José Armando di Buenos Aires, noto soprattutto come La Bombonera dove gioca le partite casalinghe il Boca Juniors: la società spagnola di ridesharing Cabify - servizio di condivisione di viaggi in auto e sponsor ufficiale anche dei rivali del River Plate - entra in campo con una macchina elettrica brandizzata. “Abbiamo scelto il calcio perché è lo sport e lo spettacolo più importante del mondo. Ha una penetrazione in tutte le età, generi, città e paesi", ha detto Florencia Sassone responsabile marketing di Cabify, in occasione dell'accordo tra il club e l'azienda di mobilità.

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

I modelli elettrici di Smart, Hyundai e Volkswagen sono stati realizzati ispirandosi a tre concept car del passato. Ripercorriamo la loro storia

· di Angelo Berchicci

Arriva alla fine dell'anno in Europa il nuovo crossover di segmento B. Basato sul Nivus venduto in Brasile, ha corpo vettura più basso e filante rispetto alla T-Cross

· di Paolo Odinzov

La prossima generazione del pickup di Wolfsburg per il 2022 verrà sviluppata sulla stessa piattaforma del Ford Ranger con un design ancora più riconoscibile

· di Edoardo Nastri

Nel 2020 fatturato e vendite in calo per il marchio, 71,1 miliardi di euro (-15%) per 5,3 milioni di veicoli consegnati (-15). "Solo auto elettriche dal 2040", dice il ceo...

· di Redazione

La versione di accesso della berlina elettrica tedesca è ora disponibile nel nostro Paese. Batteria da 45 chilowattora per un'autonomia di 350 chilometri. Da 34.800 euro