Ultimo aggiornamento  26 settembre 2021 23:54

Caschi d'oro e Volanti ACI 2020, premiazione il 16 marzo.

Redazione ·

Tutto pronto per l’edizione 2020 della cerimonia di consegna dei Caschi d’Oro, assegnati dalla rivista specializzata Autosprint, e dei Volanti ACI. L’evento si terrà il 16 marzo e sarà, nel rispetto delle norme attualmente vigenti, totalmente digitale.

I “Caschi d’Oro” sono giunti alla edizione numero 55: nel corso della sua storia, il premio è stato assegnato a figure leggendarie dell’automobilismo come Ayrton Senna, Niki Lauda, Alain Prost e Michael Schumacher. L’evento online sarà condotto dal direttore di Autosprint Andrea Cordovani, assieme a Mario Donnini, Federica Masolin di Sky Sport F1 e Camilla Ronchi, volto di ACI Sport.

Tra i protagonisti della manifestazione, che parteciperanno con collegamenti esterni, il presidente FIA Jean Todt, quello di ACI Angelo Sticchi Damiani, il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, il team principal della Mercedes Toto Wolff, quello della AlphaTauri Franz Tost, il pilota Alfa Romeo Antonio Giovinazzi e il neo ferrarista Carlos Sainz Jr.

Gli altri premi

Nello stesso contesto si conosceranno i nomi dei vincitori dei tre Volanti ACI 2020, destinati ai migliori protagonisti della scorsa stagione agonistica tricolore. Insieme al Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, partecipano il Direttore per lo sport automobilistico di ACI Marco Ferrari ed il Direttore Generale ACI Sport SpA Marco Rogano. Nel corso della diretta saranno numerosi i collegamenti con i Campioni Italiani assoluti delle varie specialità delle quattro ruote e verranno svelate alcune delle novità per il 2021. 

Per la prima volta un premio di caratura internazionale apre le porte al mondo degli eSports, finora protagonisti di eventi specifici di settore e che entrano nei Caschi d’Oronella Premiazione ACI con giovani che si sono distinti nella disciplina virtuale, entrata a pieno titolo anche nel mondo dell’automobilismo.

L’appuntamento è per il 16 marzo a partire dalle 10. L’evento viene trasmesso in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e sulla pagina facebook di ACI Sport, oltre che sul sito di Autosprint.

Tag

Angelo Sticchi Damiani  · Caschi d'oro  · FIA  · Lewis Hamilton  · Volante ACI  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il pilota siciliano - passato quest’anno dalla F4 alla Formula Regional European Championship by Alpine - ha preceduto il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli e Andrea Crugnola

· di Redazione

Sul canale 228 della piattaforma Sky prende il via il canale – voluto dall'Automobile Club d'Italia e dalla federazione sportiva - tutto dedicato alle competizioni motoristiche

· di Redazione

Presentata online la monoposto pronta a scendere in pista in Bahrain il 28 marzo. Novità nel motore e per il retrotreno. Cambia parzialmente il colore della livrea