Hyundai ha diffuso le prime foto della Kona in versione sportiva N. Anche la suv compatta della Casa coreana riceverà quindi la sua declinazione ad alte prestazioni, che dovrebbe fare il debutto sul mercato europeo entro la fine dell’anno.
Estetica aggressiva
La Hyundai Kona N sarà dotata di cerchi in lega specifici e adotterà un frontale con prese d’aria maggiorate e griglia a nido d’ape, un look che riprende quello delle altre vetture a marchio N, la i20 e la i30. La parte che più colpisce della vettura è il posteriore, dove spicca uno spoiler di notevoli dimensioni, quasi in stile rallistico, così come di generoso diametro sono i due terminali di scarico, posizionati ai lati di un estrattore.
Mistero sul propulsore
Dettagli che fanno presagire una cavalleria importante, anche se al momento Hyundai non ha diffuso alcuna informazione sulla motorizzazione che spingerà la Kona N. Con buona probabilità la scelta ricadrà sul 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 200 cavalli della i20N, o sul 2.0 turbo da 250 cavalli della i30N.
Considerando che la Kona Electric nella sua versione più potente ha 204 cavalli, l’opzione più accreditata al momento sembrerebbe l’unità della sorella maggiore i30, disponibile anche in versione Performance da 275 cavalli. Con questo propulsore, associato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 marce, la compatta coreana copre lo 0-100 in 6,1 secondi.