Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 10:42

Nasce ACI Sport TV.

Redazione ·

Nasce ACI Sport TV, un nuovo canale televisivo visibile sul canale 228 della piattaforma di Sky. La novità – interamente dedicata al motorismo sportivo - parte in concomitanza con l’avvio della stagione delle gare 2021. Il primo evento trasmesso - in programma per giovedì 11 marzo alle ore 18.15 - sarà la conferenza di presentazione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio tappa di avvio del Campionato Italiano Rally Sparco 2021.  

ACI Sport TV vuole diventare un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di motorsport e per chi fa parte della realtà ACI, soci, addetti ai lavori, piloti, team e sponsor.

Il progetto - promosso dall’area comunicazione ACI Sport con a capo Luca Bartolini e sviluppato col supporto di Mediasport Group, da anni partner televisivo della Federazione – è stato, fin dai suoi albori, fortemente sostenuto dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, dal Direttore Centrale per lo Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari e dal Direttore Generale ACI Sport Spa Marco Rogano. 

Palinsesto in movimento

Il canale conterà – per la diffusione della sua offerta – su tutte le piattaforme disponibili: live streaming e on demand sul sito www.acisport.it, dirette sulle pagine social di ACI Sport e dei vari campionati, oltre alla visibilità in differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group. 

Il palinsesto verrà pensato e aggiornato via via per garantire massima visibilità a tutte le competizioni targate ACI, dando spazio ed importanza a ogni  disciplina, grazie alla messa in onda di gare e manifestazioni, in diretta o in differita, e alla realizzazione di format di approfondimento. 

“Insieme per grandi emozioni”

“Sono molto felice – ha detto il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani - di dare a tutti il benvenuto in questo nuovo canale televisivo dove parleremo di sport dell’automobile. Erano anni che cercavamo di concretizzare questa idea, creare un luogo dove incontrarci, parlare delle specialità che formano questa disciplina, tutte degne di essere trattate. L’obiettivo è regalarvi le immagini più recenti e più fresche, ma cercheremo anche di stuzzicare la vostra curiosità, attraverso quelle del passato. La nostra è una lunga storia, partita nel 1905: grazie ai nostri archivi cercheremo di selezionare per voi il meglio dello sport italiano. Ci ritroveremo spesso per vivere insieme grandi e straordinarie emozioni”.

Tag

ACI  · ACI SPORT TV  · Angelo Sticchi Damiani  · Cir 2021  · Sky  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il quinto Campionato Italiano Rally Terra parte nel week end con la 28esima edizione della gara marchigiana di Cingoli. Al via 93 iscritti, 39 nella categoria top R5

· di Redazione

Al via sulla pista del Corallo di Alghero l’ottava edizione del “grande fratello” dei motori. Gli iscritti, complessivamente, sono più di 10mila. Prosegue la collaborazione con...

· di Redazione

Presentata online la monoposto pronta a scendere in pista in Bahrain il 28 marzo. Novità nel motore e per il retrotreno. Cambia parzialmente il colore della livrea

· di Redazione

L’edizione numero 60 del campionato italiano di rally prende il via il 12 marzo in Garfagnana. Nastri di partenza anche per gli altri trofei, 164 gli equipaggi in gara