Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2021 00:58

Torna su Netflix "Formula 1: Drive to Survive"(VIDEO).

Linda Capecci ·

La terza stagione della serie Netlfix "F1 Drive to Survive" è pronta a debuttare sulla piattaforma streaming il prossimo 19 marzo. Stavolta sarà incentrata sull'anomalo campionato 2020 di Formula 1, complicato dalla pandemia e il nuovo trailer su Youtube ci regala qualche anticipazione.

Un'edizione drammatica

La nuova stagione della docuserie che racconta i retroscena del mondo della Formula 1 sarà particolarmente drammatica. Racconterà l'anno più strano mai vissuto da questo sport, costretto a posticipare l'inizio delle competizioni da marzo a luglio, per poi concluderlo il 13 dicembre al termine di diciassette gare. I notevoli sforzi dei team e degli organizzatori hanno permesso di portare a termine un campionato in forma ridotta, con sfide trasferite su circuiti inediti, richiedendo maggiore impegno ai piloti.

Grazie alle telecamere di Netflix sarà possibile rivivere la stagione dal punto di vista dei protagonisti.  Ci saranno puntate dedicate a Ferrari, Mercedes e Red Bull, senza dimenticare le vittorie di Pierre Gasly a Monza e di Sergio Pérez nel Gran Premio di Sakhir. Romain Grosjean invece racconterà il grave incidente avvenuto nel GP del Bahrain, da cui è uscito miracolosamente vivo. Una stagione ricca di emozioni.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La seconda stagione della docu-serie in onda in streaming apre il 28 febbraio con la puntata dedicata alla McLaren: quest'anno partecipano anche i top team Ferrari e Mercedes