E’ stato presentato a Roma il Campionato Italiano Rally Sparco 2021, con otto gare in calendario: 12-13 marzo Rally del Ciocco e Valle del Serchio, 10-11 aprile Rallye Sanremo, 8-9 maggio Rally Targa Florio, 26-27 giugno San Marino Rally, 24-26 luglio Rally di Roma Capitale, 4-5 settembre Rally 1000 Miglia, 9-10 ottobre Rally 2Valli, 6-7 novembre Liburna Terra.
Ampia copertura televisiva
Il nuovo canale televisivo ACI Sport TV trasmetterà in diretta tutti gli appuntamenti, mentre Rai Sport diffonderà le immagini delle Power stage e un riassunto di ogni gara. In totale sono più di 140 le emittenti tv che seguiranno il campionato con rubriche e servizi speciali, tra cui MS Motor TV, Sportitalia, Sky e Odeon TV.
Sparco title sponsor del campionato
Da quest’anno il Campionato vede Sparco come title sponsor in virtù dell’accordo triennale sottoscritto con la Federazione sportiva ACI. L’azienda di Volpiano, leader nella produzione di componenti ed abbigliamento tecnico per il motorsport, si impegna in prima linea nella promozione di quella che è considerata la Serie A del rally a livello nazionale, in un periodo particolare per le corse automobilistiche che malgrado il Covid raggiungono traguardi storici nel nostro Paese.
Grandi numeri malgrado il Covid
Come evidenziato dal presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, “l’Italia può vantarsi di aver organizzato nel 2020 tre Gran Premi di F1 e due tappe del Mondiale WRC: nessun altro Paese ha mai fatto tanto. E’ stata una stagione proficua e ricca di risultati nel pieno rispetto di tutte le regole. Sul CIR vengono rivolti cospicui investimenti, verso i giovani e non solo”.