Il Museo Porsche di Stoccarda riapre i battenti il 9 marzo, ma per chi non potrà visitarlo, a causa delle restrizioni di viaggio ancora attive in tutta Europa, la struttura ha studiato una soluzione innovativa: un tour virtuale "in volo", filmato da un drone.
Già l'anno scorso il museo Porsche, costretto a chiudere per l'emergenza Covid, ha deciso di offrire una visita virtuale interattiva come hanno fatto molti altri spazi espositivi dedicati al settore automotive. Porsche è riuscita a riaprire i battenti nell'arco del 2020, ma l'aggravarsi della pandemia ha imposto successivamente una nuova chiusura.
Tour fuori dalle righe
La singolare visita proposta agli appassionati della storia del marchio sportivo, permette di scoprire e osservare da vicino gli oltre 700 modelli esposti. Il drone - guidato da mani esperte - si muove agilmente fra i preziosi tesori a quattro ruote, permettendoci di osservare alcuni dei gioielli esposti, come le prime 356 mai costruite, sportive come GT, 917 e 550 Spyder. E ancora, supercar come la Carrera GT e 956, 911 di prima e ultima generazione e l'hypercar 918 Spyder. Un breve viaggio per esplorare 70 anni di storia del marchio.