Ultimo aggiornamento  14 aprile 2021 18:39

Auto e moda, arriva Karhartt (VIDEO).

Linda Capecci ·

Tra auto e moda debutta Karhartt, una collezione che nasce dalla partnership tra Carhartt Wip e L'Art de L'Automobile, brand del famoso rivenditore parigino di auto Arthur Kar. L'imprenditore francese, nato e cresciuto a Beirut, non poteva scegliere un brand più adatto a realizzare questo progetto: la Carhartt nata a Detroit nel 1890 come casa produttrice di abiti da lavoro per gli operai delle ferrovie, negli anni si è evoluta, ora gli indumenti resistenti del marchio fanno da sponsor anche in campionati automobilistici come la Nascar.

Tra Detroit e Libano

L'ispirazione dietro la collezione Karhartt non poteva che essere l'eredità legata a Detroit, la Motor City, ed è una perfetta commistione tra il design di Kar e del marchio Carhartt.

Da piccolo Arthur Kar saltava la scuola per aiutare il padre meccanico ad aggiustare le auto e la classica uniforme da meccanico era una costante, ha preso forma da questo ricordo il progetto di Kar, tra le sue più grandi passioni oltre ai motori, l'arte e la moda. Il verde è il colore che domina la capsule collection e che richiama le foreste del Libano dove Arthur è cresciuto. L'offerta comprende anche due t-shirt e diversi gadget con il logo Karhartt. La capsule è completata da una mini chiave inglese con il marchio de L'Art de l'Automobile.