Ultimo aggiornamento  11 aprile 2021 23:02

Jeep, il Gladiator arriva in Europa.

Redazione ·

Jeep – marchio della galassia di Stellantis – ha deciso di festeggiare il suo 80esimo compleanno - che ricorre nel 2021 - proponendo al pubblico europeo il Gladiator, uno dei suoi modelli più famosi. Si tratta del ritorno di un grande classico  - il pickup – quasi 30 anni dopo l’uscita di produzione, nel 1992, del Comanche.

Il Gladiator è offerto al pubblico europeo e italiano nella versione “Overland” nella esclusiva “Launch Edition” e sarà disponibile – in nove differenti colori - nei concessionari del nostro Paese a partire da aprile. Prezzi da comunicare.

Va ovunque

Il Gladiator è un pickup capace di superare ogni ostacolo, grazie al sistema di trazione Select-Trac – che consente la marcia sia con due che con quattro ruote motrici – a completare una dotazione specifica per l’off road. A spingere il mezzo un motore Multijet V6 da 3,0 litri e 264 cavalli di potenza, omologato secondo il più recenteo standard Euro 6D-Final, abbinato a un  cambio a 8 marce.

Il Gladiator dispone di sistemi Adas come Blind Spot Monitoring, Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con – a richiesta – anche la funzione Stop.

Sul fronte del comfort il nuovo pickup è dotato di impianto audio Alpine con subwoofer, cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile, sistema Uconnect con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4", telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica di serie.

Tra le altre esclusive del nuovo Gladiator anche la possibilità di personalizzare il mezzo grazie alla dotazione unica della linea “Authentic Accessories” di Jeep e “Performance Parts”, questi ultimi sviluppati appositamente da Mopar.

Tag

Gladiator  · Jeep  · Overland  · pick up  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il marchio americano apre un mini-sito internet dove presenta, tra l’altro, le prime immagini del nuovo modello a batteria che verrà svelato ufficialmente a marzo

· di Redazione

Il marchio americano di fuoristrada oggi in Stellantis lancia una linea commemorativa arricchita di contenuti per Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator