Ultimo aggiornamento  10 aprile 2021 17:04

DS 3 Crossback, un'edizione da passerella.

Paolo Odinzov ·

Il lusso e l’eleganza parigina hanno ispirato la nuova DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris: versione speciale della crossover d’oltralpe in edizione limitata a 1.500 esemplari, di cui 100 destinati all’Italia, che porta il nome della famosa modella e stilista francese.

Tecniche artigianali

Si distingue all’esterno per la carrozzeria blu zaffiro con il tetto nero perla a contrasto e alcuni particolari in tinta rosso Ines. Ed è stata realizzata impiegando metodiche artigianali caratterizzando il salotto di bordo con un rivestimento blu in un tessuto multimaterico, unito a parti in Alcantara, che i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris hanno appositamente realizzato. Il volante è rivestito in pelle da sellai con una tecnica specifica, mentre la pedaliera è in alluminio.

Versioni benzina e diesel

Proposta con un listino a partire da 34.500 euro, la DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris è offerta con il 3 cilindri benzina 1.2 PureTech da 131 cavalli e il 4 cilindri diesel 1.5 BlueHDi da 131 cavalli, accoppiati ambedue a un cambio automatico a otto rapporti.

Le dotazioni

L'equipaggiamento di serie del modello comprende diversi plus tra i quali la frenata di emergenza fino a 140 orari, l’avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata e il sistema di sorveglianza dell’angolo morto. Oltre ai fari DS Matrix Led Vision, le maniglie delle portiere a scomparsa e un navigatore con touchscreen da 10,3' pollici.

Ogni esemplare della vettura verrà consegnato assieme a un portafoglio esclusivo della linea Marcia firmato dalla casa di moda parigina.

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La berlina ha un design inedito, interni tecnologici ed è anche ibrida plug-in. E' prodotta in Germania e ha le tedesche nel mirino. Primi ordini a partire da giugno