Fisker, produttore americano di veicoli elettrici, e Foxconn, azienda multinazionale taiwanese specializzata in componentistica e nota soprattutto per essere partner di Apple sui telefonini, hanno stipulato un memorandum d'intesa: insieme svilupperanno un nuovo veicolo a batteria e l'inizio della produzione è prevista per la fine del 2023. Il progetto è stato chiamato "Pear": Personal Electric Automotive Revolution.
"Nel segno dell'innovazione"
Il presidente e amministratore delegato di Fisker, Henrik Fisker, ha detto: “Creeremo un veicolo capace di offrire tecnologia avanzata, design unico e un ottimo rapporto qualità-prezzo, mantenendo il nostro impegno nella sostenibilità".
"La partnership tra Fisker e Foxconn unisce le forze di due leader mondiali nell'innovazione", ha affermato Young-way Liu, presidente di Foxconn. “Ci vorranno solo 24 mesi per iniziare a produrre il prossimo veicolo, riducendo di metà il tempo tradizionale richiesto per portare un nuovo modello sul mercato", ha concluso il numero uno asiatico.