Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 03:36

Volkswagen ID.3 City arriva in Italia.

Redazione ·

È disponibile in Italia la Volkswagen ID.3 City, versione di accesso del modello elettrico, dotata della batteria da 45 chilowattora, che permette di viaggiare a zero emissioni fino a 350 chilometri (ciclo Wltp). Di serie, la ID.3 City è compatibile con la ricarica rapida fino a 100 chilowatt e dispone dei pacchetti Comfort e Infotainment.

Sicurezza e tecnologia di serie

La ID.3 City presenta una buona dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il Front Assist con frenata di emergenza e il riconoscimento di pedoni e ciclisti, l'assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Di serie poi ci sono anche i fari a Led anteriori e posteriori e le piattaforme di connettività smartphone, oltre alla strumentazione digitale Digital Cockpit Pro.

La ID.3 City offre un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 9 secondi, mentre la compatibilità con le colonnine ad alta potenza permette di recuperare oltre 200 chilometri di autonomia in circa 20 minuti. A bordo è presente il cavo che supporta fino a 7,2 chilowatt di ricarica e permette di rigenerare l'80% della batteria dell'auto tramite wallbox in circa 5 ore. La versione City si aggiunge alle altre varianti della berlina elettrica con batteria maggiorate, da 58 e 77 chilowattora, rispettivamente da 450 e 600 chilometri di autonomia. Il prezzo di listino parte da 34.800 euro, esclusi gli incentivi statali.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

È accaduto prima dell'inizio della partita Franca Ucraina, valevole per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Un modellino della citycar elettrica tedesca ha consegnato il...

· di Edoardo Nastri

Le immagini arrivano dal ministero dell'Industria cinese. Il grande suv elettrico tedesco sarà infatti lanciato nel 2022 prima in Cina per poi arrivare anche in Europa