Ultimo aggiornamento  20 ottobre 2021 18:43

Škoda, prende forma la nuova Fabia.

Paolo Odinzov ·

Škoda ha pubblicato la prima foto ufficiale della nuova Fabia che verrà presentata durante la prossima primavera. Si tratta della quarta generazione della vettura che rappresenta il cavallo di battaglia del costruttore nel segmento B, con oltre 105.500 unità vendute nel mondo lo scorso anno nonostante la crisi nel mercato dovuta alla pandemia.

Più dinamica nella linea

Basata per la prima volta sulla piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen MQB-A0, la nuova Fabia crescerà leggermente nelle dimensioni e offrirà un abitacolo ancora più spazioso con un bagagliaio tra i più capienti nella categoria, fino 380 litri (+50).

La linea, da quanto si può vedere dall’immagine, è caratterizzata da una silhouette più dinamica rispetto al modello attuale, ispirata all’ultimo corso stilistico della Casa con un frontale segnato probabilmente da una grande griglia, come le più recenti auto uscite da Mladá Boleslav.

Dotazioni da grande

A spingere la vettura saranno dei propulsori a benzina d'ultima generazione tra cui il 3 cilindri turbo TSI già impiegato su diverse auto del Gruppo Volkswagen, associati alla trazione anteriore e disponibili con cambio manuale oppure automatico DSG a 7 rapporti. Sulla nuova Fabia è previsto inoltre un pacchetto sicurezza comprensivo di sistemi d’assistenza alla guida riservati fino a ieri ai modelli di classe superiore del marchio.

Tag

Skoda Fabia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Al via la produzione del primo suv elettrico del costruttore boemo nello stabilimento di Mladá Boleslav, Repubblica ceca. Ecco tutte le informazioni sul modello