Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 00:24

Ford S-Max e Galaxy Hybrid, via agli ordini.

Redazione ·

Aperti gli ordini in tutta Europa delle Ford S-Max e Galaxy Hybrid, le monovolume a cinque e sette posti per la prima volta dotate di una tecnologia elettrificata, un sistema full hybrid.

Emissioni e consumi contenuti

Il motore della S-Max e del Galaxy è un benzina da 2,5 litri abbinato a un piccolo propulsore elettrico per un totale di 190 cavalli. La batteria è della capacità di 1,1 chilowattora e non è necessario collegarsi a una fonte di alimentazione poiché la ricarica avviene in frenata e decelerazione. Secondo Ford, il nuovo sistema full hybrid riduce del 10% le emissioni rispetto al tradizionale diesel EcoBlue e garantisce consumi contenuti senza compromettere lo stile di guida (circa 15 chilometri con un litro di carburante).

Spaziosa e connessa

L'ampio spazio a bordo è il punto di forza delle S-Max e Galaxy Hybrid, nelle quali possono entrare oggetti i fino a un metro di altezza e oltre un metro di larghezza. La capacità di carico passa dai 285 litri minimi ai 2.200 della prima e dai 300 ai 2.399 della seconda, con tutti i sedili dei passeggeri ribassati.

Buona la dotazione dal punto di vista tecnologico: il guidatore può monitorare l'efficienza energetica dell'auto attraverso il display digitale da 10 pollici posto dietro al volante, oltre al touchscreen da 8 pollici con il sistema infotainment FordSync al centro della plancia.Con FordPass Connect si può gestire da remoto l'apertura o la chiusura delle portiere, verificare lo stato del veicolo e localizzarlo tramite l'app FordPass. 

Prezzi da 44.850 euro per la Ford S-Max Hybrid e da 48.650 euro per la Galaxy Hybrid, allestimento Titanium, che comprende già fari a Led, cerchi in lega da 17 pollici e una buona dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata di emergenza e il controllo della trazione, il cruise control e l'avviso di deviazione della corsia.

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