Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 11:53

Honda, il suv CR-V ora è solo full hybrid.

Angelo Berchicci ·

Tempo di restyling per la Honda CR-V. Il suv medio della Casa giapponese va incontro a minimi cambiamenti per quanto riguarda le finiture di esterni e interni, riceve il nuovo allestimento Sport Line e dice addio ai motori tradizionali, per adottare esclusivamente l’alimentazione full hybrid (la cui sigla ora diventa e:Hev).

Estetica più curata

Dopo sei anni dal debutto (2015) e appena due dal restyling del 2019, il suv giapponese va incontro a un nuovo affinamento, che si mantiene molto leggero. La gamma si arricchisce della versione Sport Line, che include dettagli cromati scuri, gruppi ottici fumé, finiture Piano Black nell’abitacolo e rivestimenti Dark Wood per la plancia. Debuttano nuovi cerchi in lega da 18", i vetri posteriori oscurati a partire dall’allestimento Elegance e la funzione di ricarica wireless dello smartphone sull’allestimento Executive.  

Il sistema full hybrid

D’ora in poi la Honda CR-V potrà essere ordinata esclusivamente con alimentazione full hybrid. Esce infatti dal listino il 1.5 turbo VTEC ad iniezione diretta di benzina, mentre rimane invariato il powertrain ibrido che ha debuttato nel 2019.

Si tratta di una motorizzazione basata su un quattro cilindri da 2.0 litri i-VTEC a ciclo Atkinson, accoppiato ad un’unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio, per una potenza massima di sistema di 184 cavalli.

Cambio di denominazione

La trasmissione è affidata a un innovativo cambio a singolo rapporto fisso, e l’auto continua a essere disponibile sia con trazione anteriore che integrale. In entrambi i casi aumenta l’altezza da terra, che passa a 20 centimetri per la versione 4x4, e a 19 per quella con trazione anteriore. Immutata la lunghezza di 4,6 metri, così come lo spazio interno.

Inoltre, cambia la denominazione della motorizzazione full hybrid, che adesso è identificata dalla sigla e:Hev, coerentemente con l’altra ibrida della Casa, la Jazz e:Hev e con l’elettrica pura Honda e. Il nome completo del suv giapponese diventa quindi Honda CR-V e:Hev

Tag

Full hybrid  · Honda  · Honda Cr-v  · Honda CR-V Hybrid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

L'undicesima generazione della giapponese debutta su una piattaforma dedicata ai giovani gamers. In Europa potrebbe montare motorizzazioni ibride