Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 11:08

Lancia Ypsilon diventa più tech.

Redazione ·

"Il 2021 nel segno delle novità". Così Luca Napolitano, ceo di Lancia appartenente al gruppo Stellantis - presenta il restyling di Ypsilon, l'auto di segmento B più venduta in Italia nel 2020, davanti alla Renault Clio e alla Toyota Yaris.

Sul modello Lancia debuttano i fari Drl a Led, mentre nell'abitacolo esordisce il touchscreen da 7 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay

Nuovi allestimenti

Lancia Ypsilon si propone in un nuovo colore, il Blu Elegante, e allestimenti rivisti anche per gli interni: Silver e Gold. Il primo più informale con tessuti tecnici in tonalità grigio. Il secondo invece gioca sul nero e sul blu, con l’adozione del materiale Seaqual Yarn che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo: il filato durante la fase di tessitura, viene unito con altre fibre ecologiche.

La compatta italiana è equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 cavalli, abbinato a un motore elettrico Bsg (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt (mild hybrid) e una batteria al litio, sistema che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 sino al -13% rispetto alla corrispondente benzina e consente di accedere ai benefici fiscali e di circolazione riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali. 

Tag

Android Auto  · Apple CarPlay  · Lancia Ypsilon  · mild hybrid  · 

Ti potrebbe interessare