Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2021 10:12

Jeep, 80 anni e gamma speciale.

Redazione ·

A 80 anni dalla prima, leggendaria Willys MB, il marchio Jeep festeggia il compleanno lanciando una gamma celebrativa “80° anniversario” e un nuovo programma di fidelizzazione, Jeep Wave.

L’evento online di presentazione della iniziativa – affidato ad Antonella Bruno, a capo del brand Jeep per l’Europa e il Medio oriente – ha offerto anche l’occasione per una prima presa di contatto, un “appetizer” lo ha definito la manager del gruppo ora entrato in Stellantis, della nuova Compass che verrà lanciata nel corso del 2021 con un evento dedicato.

Buon anniversario

A catalizzare l’attenzione per il compleanno di Jeep – con una serie di eventi che si protrarrà per tutto il 2021 – la nuova gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Tutte le serie 80° Anniversario nascono dalle versioni più vendute -  arricchite di contenuti tecnologici e di sicurezza - e vantano dettagli estetici dedicati che le rendono uniche. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler, mentre Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera.

Tutti condivideranno gli stessi particolari celebrativi: badge “80th” sulla carrozzeria, sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”, particolari neri lucidi negli interni,  targhetta con logo su sedili e tappetini e speciali cerchi in lega. Per ognuno, in dotazione motorizzazioni termiche e ibride plug-in e sistemi di sicurezza di ultima generazione  come il touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi UconnectTM, il pacchetto LED completo.

Ecco la Compass 

I festeggiamenti per l’80° compleanno di Jeep hanno offerto anche la possibilità ad Antonella Bruno di fare un “regalo” speciale ai fan del marchio: un’anteprima assoluta dalla nuova Compass che debutterà nel corso dell’anno e la cui prima edizione sarà proprio quella dell’anniversario.

Il modello – destinato al mercato europeo dalla primavera e che nascerà nello stabilimento italiano di Melfi - si distingue per alcuni elementi di design esclusivi, quali badge celebrativi e cerchi in lega da 18”, che si sommano a altre importanti novità sia all’esterno che all’interno della vettura. Fra questi le motorizzazioni termiche e ibride plug-in, nuovi contenuti tecnologici e sistemi di sicurezza attiva e passiva della più recente generazione.

Jeep Wave

C'è poi Jeep Wave, un nuovo programma di fidelizzazione - già attivo sulle serie speciali 80° anniversario e Jeep MY 2021 - incentrato soprattutto sul senso di appartenenza alla “famiglia dei Jeepers” e caratterizzato nel logo dal famoso gesto delle "due dita", il saluto della community internazionale degli appassionati di questo marchio.

Tra le opportunità previste, i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata "Easy Care", l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il servizio clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multi-lingue e l'accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.

Tag

Compass  · Jeep  · Renegade  · Stellantis  · Wave  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

In occasione dei suoi 80 anni, il marchio di Stellantis presenta il nuovo pickup. In Italia disponibile da primavera nell’allestimento Overland