Arriva in Italia la Mazda3 Sedan, la berlina giapponese che si posiziona nel segmento C del mercato. Ha una lunghezza di 4,66 metri, ben 20 centimetri in più rispetto alla cinque porte, dalla quale si distingue anche per una maggiore capacità di carico: 450 litri minimo di volume, che diventano 1.138 abbattendo i sedili posteriori.
Tre motori ibridi
Per quanto riguarda gli interni, la Mazda3 Sedan offre lo stesso design della cinque porte e in più mette a disposizione la possibilità di scegliere il colore del tessuto in pelle Pure White come alternativa alla classica Black. La Mazda3 Sedan è disponibile in tre allestimenti con tre motorizzazioni benzina 2.0 litri Skyactiv-G, tutte mild hybrid, da 122 cavalli, disponibile con il solo cambio manuale a 6 rapporti, da 150 e 186 cavalli anche con trasmissione automatica.
La berlina due volumi è già ordinabile ed è prevista in arrivo nelle concessionarie italiane a febbraio con un prezzo di listino che parte dai 26.800 euro per la versione 2.0 litri Skyactiv-G da 122 cavalli.