Per il sesto anno consecutivo, Ford è leader in Europa nel segmento dei veicoli commerciali. Anche l'Italia ha raggiunto il record di vendite con una quota di mercato del 15,4% nel 2020, segnando un +1,7% rispetto all'anno precedente.
Elemento centrale nel successo della Casa americana la gamma Custom che lo scorso anno ha registrato un'ulteriore crescita del 5,5%, grazie soprattutto al Ranger che si è imposto tra i pickup con una quota del 36%.
In attesa dell'E-Transit
"I risultati ottenuti nel 2020 dai veicoli commerciali Ford in Italia ci riempiono di orgoglio. Siamo gli unici a offrire un modello in ogni segmento e gli unici ad avere motorizzazioni mild hybrid e plug-in", ha commentato Marco Buraglio, responsabile divisione veicoli commerciali di Ford Italia.
L'elettrificazione è stato un processo iniziato a fine 2019 e l'offerta è stata ampliata: dall'ibrido leggero abbinato al motore diesel, al plug-in con 56 chilometri di autonomia completamente a batteria, fino a un modello 100% a zero emissioni che sarà introdotto a inizio 2022 con l'E-Transit.