Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 01:47

Ford, leader in Europa per i commerciali.

Redazione ·

Per il sesto anno consecutivo, Ford è leader in Europa nel segmento dei veicoli commerciali. Anche l'Italia ha raggiunto il record di vendite con una quota di mercato del 15,4% nel 2020, segnando un +1,7% rispetto all'anno precedente.

Elemento centrale nel successo della Casa americana la gamma Custom che lo scorso anno ha registrato un'ulteriore crescita del 5,5%, grazie soprattutto al Ranger che si è imposto tra i pickup con una quota del 36%.

In attesa dell'E-Transit

"I risultati ottenuti nel 2020 dai veicoli commerciali Ford in Italia ci riempiono di orgoglio. Siamo gli unici a offrire un modello in ogni segmento e gli unici ad avere motorizzazioni mild hybrid e plug-in", ha commentato Marco Buraglio, responsabile divisione veicoli commerciali di Ford Italia.

L'elettrificazione è stato un processo iniziato a fine 2019 e l'offerta è stata ampliata: dall'ibrido leggero abbinato al motore diesel, al plug-in con 56 chilometri di autonomia completamente a batteria, fino a un modello 100% a zero emissioni che sarà introdotto a inizio 2022 con l'E-Transit.

Tag

e-Transit  · Ford  · Veicoli commerciali  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Partnership strategica per sei anni: a partire dal 2023, i veicoli del marchio Usa utilizzeranno il sistema Android, con app e servizi integrati

· di Francesco Giannini

Jim Farley, ceo del marchio Usa, ha presentato il nuovo furgone solo a batteria con 350 chilometri di autonomia massima e dotazioni tecnologiche e di connettività all’avanguardia