Ultimo aggiornamento  24 gennaio 2022 07:24

Bmw R 18, ecco la “Spirit of Passion”.

Antonio Vitillo ·

La “Spirit of Passion” è l’ultima creazione su base Bmw Motorrad R 18 del customizzatore tedesco Dirk Oehlerking. Realizzata nelle officine Kingston Custom a Gelsenkirchen nella regione della Ruhr - in collaborazione con la casa di Monaco di Baviera - questa moto esclusiva è parte della serie “Soulfuel”, che è fatta di moto speciali costruite da customizzatori selezionati.

Un pezzo d'arte

L’estetica della voluminosa carenatura della Spirit of Passion si rifà allo stile “art déco”. Tutta la carrozzeria, compreso il parafango posteriore - avvolge la ruota quasi totalmente, per 310 gradi - è stata rifinita a mano.

Mentre la nuova sella è stata presa da un comune catalogo di accessori “after market”, la maschera del radiatore, che si ispira a una Bmw Roadster degli anni ’30, è stata creata per rendere caratteristico il frontale della Spirit of Passion: sopra vi è integrato il faro a Led, i micro indicatori di direzione sono Kellermann.

La verniciatura è stata scelta per far risaltare quanto già espresso sulla R 18 di serie, il colore nero con doppia linea bianca è cromatismo classico che è dimostrato nel serbatoio originale. Rimangono invariati anche il motore e la ciclistica, “Sarebbe un peccato toccarli”, dice Oehlerking. L’impianto di scarico è stato invece personalizzato in stile Kingston Roadster.

Tag

Bmw Motorrad  · Germania  · R 18  · Soulfuel  · “Spirit of Passion”  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La sportiva a zero emissioni, in arrivo entro l'anno, è stata confermata dal capo della divisone Motorsport Markus Flasch. Potrebbe essere la variante più spinta della berlina i4

· di Antonio Vitillo

Ennesima variante dei modelli a due ruote "gran turismo" del marchio bavarese. Motore boxer da 136 cavalli, tecnologia all'avanguardia. Prezzo da 19.700 euro