Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 07:03

Stellantis, il debutto in Borsa.

Redazione ·

Oggi 18 gennaio è iniziata l'avventura anche nella Borsa di Milano di Stellantis, gruppo nato dalla fusione per incorporazione di Psa in Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Le azioni sono negoziate anche all'Euronext di Parigi e da domani alla Borsa di New York.

John Elkann ha così commentato l'avvio delle contrattazioni a Milano: “Questo storico primo giorno di negoziazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana segna l'inizio di un'era di straordinarie opportunità per il nostro gruppo. Sono tempi impegnativi e allo stesso tempo entusiasmanti nel nostro settore, con cambiamenti rapidi, più che in qualsiasi altro momento dalla sua fondazione, oltre un secolo fa. Stellantis inizia il suo percorso con la leadership, le risorse, la diversità e il know-how con cui costruire qualcosa di veramente unico e grande, fornendo ai nostri clienti veicoli e soluzioni di mobilità eccezionali e creando valore per tutti i nostri stakeholder".

Oggi nasce Stellantis. Siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana e ringraziamo calorosamente i nostri oltre 99% di azionisti e investitori istituzionali che hanno reso possibile questo importante momento. Da oggi in poi, faremo leva sui vantaggi di questa fusione da 25 miliardi di euro per perseguire una forte performance e aumentare ulteriormente il valore per gli azionisti sulla base di vantaggi competitivi senza pari. Entrambe le direzioni di FCA e PSA hanno dimostrato capacità e affidabilità nel  portare a termine il progetto e mantenere gli impegni", ha invece dichiarato Carlos Tavares ceo di Stellantis.

Al momento in cui scriviamo, a pochi minuti dall'avvio delle contrattazioni, il titolo di Stellantis sale di oltre il 6%.

Tag

Borsa  · Milano  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La start up di elettriche della Silicon Valley ha una valutazione a Wall Street di circa 24 miliardi di dollari. Nel secondo semestre 2021 via alle consegne della prima berlina di...

· di Edoardo Nastri

Sotto la guida di Tavares, a Fca vanno la direzione finanziaria del gruppo e le Americhe. Ai francesi di Psa Europa e Cina, marchi come Alfa Romeo e la produzione industriale