Ultimo aggiornamento  22 settembre 2021 19:52

Lamborghini Urus, un designer la reinventa così.

Angelo Berchicci ·

Una Lamborghini Urus con i lineamenti di una Siàn. Non si tratta di una concept reale ma di una bozza realizzata dal graphic designer e youtuber Marouane Bembli, in arte “TheSketchMonkey”, il quale ha immaginato sui suoi canali social come potrebbe essere un'ipotetica seconda generazione del suv di Sant’Agata Bolognese.

Linea ancora più aggressiva

Secondo l’autore del render, gli elementi stilistici tratti dalla Siàn, come i fari a led con firma luminosa triangolare, si adatterebbero molto bene anche alla Urus, rendendo il frontale ancora più aggressivo. Per il resto, le forme muscolose della vettura rimangono sostanzialmente invariate.

Non sappiamo se Lamborghini sta pensando a un restyling per la Urus, ma se così fosse la scelta degli stilemi della Siàn – secondo il designer – si potrebbe rivelare appropriata, anche in vista di un possibile debutto di una motorizzazione elettrificata.

Una possibile versione ibrida

La Siàn è infatti la prima Lamborghini della storia mossa da un propulsore ibrido: un V12 abbinato ad un’unità elettrica a 48 volt inserita nel cambio e a un supercondensatore, al posto della tradizionale batteria al litio. Secondo le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, anche sulla Urus sarebbe dovuta arrivare una motorizzazione ibrida, probabilmente plug-in, di cui però al momento non ci sono notizie.

Non sembrerebbe comunque un’ipotesi difficile da realizzare per Lamborghini, dal momento che la piattaforma MLB Evo della Urus ospita varie forme di elettrificazione sugli altri super-suv del gruppo Volkswagen: il mild hybrid per la Bentley Bentaiga e l’Audi SQ8, e il plug-in per la Porsche Cayenne Turbo S, con le ultime due che condividono anche il medesimo propulsore 4.0 V8 biturbo della Urus.

Tag

Cardesigner  · Lamborghini  · Lamborghini Urus  · Sketch  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La fuoristrada americana diventa un furgonato nella fantasia del designer Samir Sadhikov. Un esercizio di immaginazione che interessa anche la Land Rover Defender

· di Angelo Berchicci

La coupé degli anni '80 (da noi quasi sconosciuta) rivive in chiave moderna. Il render è opera del giovane designer californiano Lucas Sein. Il risultato è del tutto credibile