Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2021 18:15

Auto su Netflix: 10 film e serie TV.

Linda Capecci ·

Quest'anno tra festività solitarie e spostamenti limitati nessuno ci vieta di distrarci e cercare un po' di evasione, magari direttamente dal divano di casa. Ecco una selezione di contenuti disponibili su Netflix, tra film e serie Tv, per non rinunciare al rombo dei motori in tutta comodità, mentre addentiamo una fetta di panettone in pantofole.

Top Gear

La serie prodotta dalla BBC è ormai un classico che ha letteralmente rivoluzionato il modo di intendere le auto in televisione. Uno tra gli show sui motori più popolari di sempre è disponibile su Netflix Italia nelle stagioni 24 e 25 del 2017 e 2018. I protagonisti Chris Harris, Rory Reid e Matt LeBlanc sono pronti ad accettare le sfide più incredibili e testare auto sportive sul tracciato di prova di Top Gear affiancati dal leggendario Stig. E se Top Gear non dovesse bastare c’è anche Extra Gear: il dietro le quinte della trasmissione: per saperne di più e scoprire come sono state girate le scene più divertenti.

Fastest Car

Due stagioni online per quella che è stata la prima produzione originale Netflix dedicata alle automobili. Il concetto è semplice ma molto divertente: una sfida tra una supercar - Lamborghini, Ferrari o McLaren -  guidata da un pilota non professionista o da un facoltoso imprenditore e una serie di auto all'apparenza comuni ma truccate e potenziate. Chi sarà il più veloce?

West Coast Customs

Ben sei stagioni online per il reality che segue il lavoro di una delle officine made in Usa più note al mondo. La squadra capitanata dal fondatore Ryan Friedlinghaus dovrà confrontarsi con le richieste dei clienti che vogliono modifiche senza limiti, bodykit esagerati, personalizzazioni costose e potenti impianti audio e video. Tra i clienti molte celebrità  con la passione dei motori: ogni puntata è dedicata a una diversa creazione, tra le star hanno partecipato anche Shaquille O'Neal o Justin Bieber.

Formula 1 - Drive to Survive

La docuserie è una produzione originale Netflix, disponibile in entrambe le stagioni realizzate, che mostra e racconta il mondo dei Gran Premi come non era mai stato fatto prima. Il format è stato un vero successo tanto da essere apprezzato anche dai non appassionati di Formula 1.

The Gentleman Driver

Un documentario che mostra la trasformazione di quattro facoltosi imprenditori in piloti non professionisti nei weekend: seduti attorno a un tavolo raccontano cosa li spinge ad avere successo nel mondo del lavoro e delle corse tra sfide e difficoltà. Le telecamere seguono quattro magnati alle prese con le difficoltà lavorative e quelle in pista dove gareggiano come piloti non professionisti in competizioni Endurance di alto livello, imparando a superare i loro limiti.

Paul Hollywood’s Big Continental Road Trip

In questa serie Paul Hollywood, chef e appassionato di motori, gira l'Europa a bordo di affascinanti supercar e auto classiche alla scoperta della cultura motoristica e del buon cibo. Italia, Germania e Francia sono le prime 3 tappe disponibili su Netflix. A Roma Paul impara a guidare come un vero italiano sotto le indicazioni di Bruno Tonioli, appassionato di Lamborghini. In Germania tra wurstel, auto veloci e comunità di naturisti, Paul affronta un viaggio esilarante fino al Nurburgring. Nel terzo episodio dedicato alla Francia esplora invece l'arte culinaria e la cultura motoristica francese con una sfida finale a sorpresa.

Rust Bros

Rust Bros racconta la vita di tre restauratori di auto canadesi, sperduti fra le montagne.  Sono proprio i tre personaggi protagonisti e il loro stile di vita hippy il valore aggiunto di questa serie: i rapporti tra loro, e le loro personalità uniche danno il tocco in più alla storia di 400 macchine non funzionanti parcheggiate tra le montagne canadesi, già diventata culto in tutto il mondo.

Car Masters

Due stagioni in streaming anche per "Car Masters - dalla ruggine alla gloria''. La serie segue la squadra del Gotham Garage e le loro opere di restauro: trasformano rottami in  bolidi da competizione. L'idea alla base è quella di acquistare una vecchia auto da 1000 dollari, rigenerarla e rivenderla, per guadagnarne centomila.

Fast and Furious: Piloti Sotto copertura

Parliamo spesso di Fast & Furious ma forse non tutti sanno che su Netflix c'è uno spin-off della saga, e a cartoni animati. La storia è ambientata due anni dopo l'ottavo episodio della serie e ci mostra Tony Toretto, cugino adolescente di Dominic infiltrarsi in un campionato di corse d'élite che funge da facciata per un'organizzazione criminale. 

Comedians in Cars Getting Coffee

Jerry Seinfeld è uno dei volti più noti d'America, grazie alla sitcom che portava il suo nome, tra i più grandi successi televisivi degli anni Novanta. E' infatti uno degli uomini più ricchi dello showbusiness mondiale, con una grande passione per le auto d'epoca, e di conseguenza, un garage incredibile. Questa serie  si limita a mostrare la vita di un ''pensionato di lusso'': tutto quello che Seinfeld fa è prendere la macchina, passare a prendere un suo amico e bere un caffè con lui, scambiando quattro chiacchiere. Il bello però è che tra gli amici di Jerry Seinfeld ci sono Eddy Murphy, Steve Martin, Mel Brooks, David Letterman, Jim Carrey, Sarah Jessica Parker e addirittura Barack Obama

Chi è appassionato di motori ha ancora molto altro da scoprire nel catalogo Netflix, questo Natale è l'occasione giusta per approfittarne e viaggiare con la fantasia.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La rete tv Nbc annuncia "American Auto": la serie racconterà in chiave comica la storia di un immaginario costruttore di Detroit alle prese con innovazioni e mercati

· di Carlo Cimini

La serie tv, in cima alla top 10 delle più viste in Italia e non solo, si ispira alle avventure del ladro gentiluomo di Maurice Leblanc. Anche le quattro ruote sono protagoniste

· di Linda Capecci

La seconda stagione della docu-serie in onda in streaming apre il 28 febbraio con la puntata dedicata alla McLaren: quest'anno partecipano anche i top team Ferrari e Mercedes