Da un accordo siglato tra Aprilia (appartenente al gruppo Piaggio) e MT Distribution (azienda già licenziataria di marchi automotive come Ducati) nasce il nuovo monopattino elettrico eSR1.
30 chilometri di autonomia
L'eSR1, che mostra un design decisamente racing, è spinto da un motore brushless (senza spazzole) da 350 watt, alimentato da una batteria da 280 wattora estraibile, che consente di percorrere fino a 30 chilometri con una singola carica.
Le ruote da 10 pollici, gli pneumatici tubeless anti-foratura, il telaio in lega di magnesio e l’impianto frenante, composto dal doppio freno elettrico anteriore e dal freno a disco posteriore, consentono, secondo quanto dichiarato, una guida sicura e confortevole.
L’equipaggiamento prevede anche fari anteriori e posteriori a tecnologia Led e un display Lcd da 3,5 pollici integrato nel manubrio, attraverso il quale è possibile gestire tutte le impostazioni di guida. Il monopattino eSR1 è già disponibile in anteprima in un numero di pezzi limitato in alcuni punti vendita del gruppo Piaggio. A partire dal 20 gennaio 2021 sarà acquistabile anche nei negozi di elettronica di consumo e e nei principali store online al prezzo di 659 euro. Inclusa nel prezzo l'assicurazione Tutela Famiglia stipulata con Axa Assistance.