Ultimo aggiornamento  17 ottobre 2021 07:41

Aprilia lancia il monopattino elettrico eSR1.

Redazione ·

Da un accordo siglato tra Aprilia (appartenente al gruppo Piaggio) e MT Distribution (azienda già licenziataria di marchi automotive come Ducati) nasce il nuovo monopattino elettrico eSR1.

30 chilometri di autonomia

L'eSR1, che mostra un design decisamente racing, è spinto da un motore brushless (senza spazzole) da 350 watt, alimentato da una batteria da 280 wattora estraibile, che consente di percorrere fino a 30 chilometri con una singola carica.

Le ruote da 10 pollici, gli pneumatici tubeless anti-foratura, il telaio in lega di magnesio e l’impianto frenante, composto dal doppio freno elettrico anteriore e dal freno a disco posteriore, consentono, secondo quanto dichiarato, una guida sicura e confortevole.

L’equipaggiamento prevede anche fari anteriori e posteriori a tecnologia Led e un display Lcd da 3,5 pollici integrato nel manubrio, attraverso il quale è possibile gestire tutte le impostazioni di guida. Il monopattino eSR1 è già disponibile in anteprima in un numero di pezzi limitato in alcuni punti vendita del gruppo Piaggio. A partire dal 20 gennaio 2021 sarà acquistabile anche nei negozi di elettronica di consumo e e nei principali store online al prezzo di 659 euro. Inclusa nel prezzo l'assicurazione Tutela Famiglia stipulata con Axa Assistance.

Tag

Aprilia  · Monopattino elettrico  · MT Distribution  · Piaggio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Arriva in Italia l'ultima proposta della Casa per la micromobilità urbana. Sviluppato in collaborazione con Segway, il mezzo offre tanta autonomia e tre modalità di guida. Prezzi...