Ultimo aggiornamento  20 aprile 2021 02:50

Toyota Europa, idrogeno per tutti.

Redazione ·

Toyota Europe mette a disposizione dei partner commerciali la propria tecnologia legata all'idrogeno per favorire lo sviluppo di una società eco sostenibile con mobilità a zero emissioni. Istituendo un gruppo di lavoro con sede a Bruxelles, che lavorerà a stretto contatto con governi e organizzazioni europee e nazionali per stimolare lo sviluppo e la diffusione di sistemi a celle a combustibile.

"Tecnologia destinata a diffondersi"

Thiebault Paquet, il direttore del gruppo, ha detto: "I benefici dell'idrogeno sono chiari, per questo motivo nel breve periodo ci aspettiamo un aumento di dieci volte delle nostre vendite globali dei sistemi a celle a combustile". 

Per accelerare la diffusione dell’idrogeno, Toyota dà priorità ai Paesi europei nei quali esistono già infrastrutture locali che supportano questi servizi di mobilità e che quindi stimolano la domanda, riducendone i costi e aumentando la redditività delle strutture di approvvigionamento.

Tag

auto a idrogeno  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Programma di cooperazione con la regione transalpina Alveria-Rodano-Alpi per studiare nuove possibilità di sviluppo e stoccaggio da fonti rinnovabili

· di Valerio Antonini

La piattaforma di car sharing CleverShuttle utilizza nella città tedesca la più grande flotta al mondo di auto a idrogeno. A prezzi competitivi